top of page

Roma-Fiorentina: probabili formazioni e qualche curiosità

  • Daniele Nordio
  • 6 apr 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina termina con la rifinitura la preparazione in vista dell'incontro di domani con la volontà di proseguire la propria striscia positiva. Gli infortuni di Badelj e Thereau sommati alla squalifica rimediata ad Udine da Chiesa sono in cima alla lista delle preoccupazioni di Pioli su come proporre la squadra. Per quel che riguarda difesa e centrocampo non ci dovrebbero essere dubbi, con la conferma in toto dei protagonisti di Udine; su come predisporre la formazione per la fase offensiva che Pioli sta valutando.

La difesa che bene si sta comportando, con un solo gol subito nelle ultime cinque gare, dovrebbe vedere la conferma di Milenkovic, Pezzella (entrato in diffida), Vitor Hugo e Biraghi. A centrocampo, grazie anche alla buona prestazione alla Dacia Arena, Dabo dovrebbe essere riconfermato accanto a Veretout e Benassi. In attacco, Simeone, tornato prolifico, dovrebbe essere riproposto dal primo minuto insieme a Saponara: è la sostituzione di Chiesa il rebus da risolvere. Pioli cercherà un maggior palleggi

con Eysseric o un miglior attacco alla profondità che potrebbero garantire, anche se finora le prestazioni non sono state incoraggianti, Gil Dias o Falcinelli? Questo è un dubbio, come ha detto Pioli in conferenza stampa, sarà rivelato solo domani anche se il francese sembra partire favorito. La Roma, che ha questa sfida in mezzo tra l'andata e il ritorno di Champions col Barca, propone un minimo di turnover, anche perché i punti in palio sono importanti per il raggiungimento del quarto posto: Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, El Shaarawy.

L'Olimpico, versione giallorossa, è uno stadio ostico per la Viola: la Roma ha vinto tutte le ultime cinque partite casalinghe contro la Fiorentina in Serie A, segnando sempre almeno due reti.

La Fiorentina è sì reduce da un'ottima striscia positiva con 5 vittorie, ma anche I giallorossi hanno vinto sei delle ultime otto partite di Serie A , dopo che avevano conquistato i tre punti solo in una delle precedenti otto. Radja Nainggolan ha segnato tre gol contro la Fiorentina in Serie A, una delle sue vittime preferite, anche se domani dovrebbe essere assente. Giovanni Simeone, a segno nelle ultime due presenze in A, non va in rete in tre partite di campionato consecutive da gennaio 2017.


 
 
 

Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page