top of page

Domani sera arriva la Lazio: probabili formazioni e curiosità

  • Daniele Nordio
  • 17 apr 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina sta preparando la difficile partita interna contro la Lazio di domani sera, sfida che all'andata fu al centro di numerose polemiche sull'utilizzo del VAR da parte dei laziali, e che Pioli ha ribadito anche nella conferenza post partita di domenica scorsa come essere stata una delle partite contro una delle squadre più forti dell'intero campionato. Il clima nell'ambiente viola è sicuramente positivo, nonostante il pari a reti inviolate con la SPAL: la prestazione c'è stata e la tifoseria ha sostenuto con costanza la squadra. Pioli farà di tutto per raggiungere la centesima vittoria contro una squadra con cui il rapporto non s'interruppe certo in maniera idilliaca un paio di stagioni fa.

L'unidici che Pioli intende proporre non dovrebbe cambiare rispetto a domenica scorsa, a meno che non venga proposto Cristoforo in mediana in un'ottica di recupero di energie fresche. In conferenza il mister ha parlato della possibilità di qualche piccola modifica se l'aspetto atletico degli undici non dovesse dare le giuste garanzie. La variazione tattica rispetto alla linea a 4 in fase difensiva potrebbe essere il modulo a specchio, il 3-5-1-1, rispetto a quello proposto da Inzaghi. Pioli, come tanti suoi colleghi, ritiene giustamente che il modulo tattico ha una sua importanza relativa, è l'interpretazione del momento della partita da parte dei propri uomini a fare la differenza.

In porta Sportiello, che sta continuando nel proprio periodo positivo, difeso da una linea

composta da Milenkovic e Biraghi sulle fasce: l'alternativa al giovane serbo può essere il neo papà Laurini. Al centro capitan Pezzella e Vitor Hugo, entrambi in diffida ma indispensabili in una sfida così importante. In mezzo al campo Benassi, Veretout e Dabo, con la possibilità che Cristoforo subentri ad uno dei tre nell'undici di partenza.

In attacco Saponara, Chiesa e Simeone, chiamato al riscatto dopo la scialba partita contro la SPAL, dovrebbero essere confermati, anche se una sorpresa in attacco tra Eysseric o Gil Dias può essere inserita.

La Lazio propone il classico 3-5-1-1del bravo Simone Inzaghi con : Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Bastos; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Caceido Immobile.

La Fiorentina è sicuramente la vittima preferita della Lazio: è la squadra contro cui la Lazio ha vinto complessivamente più partite (50) e contro cui ha segnato più gol (186) in Serie A.

Entrambe le squadre arrivano da una bella serie positiva: la Fiorentina da 8 partite, in cui ha vinto sei volte e per sei volte ha mantenuto la porta inviolata; la Lazio non perde da 5 gare, in cui ha ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi.

La Fiorentina deve fare attenzione ai calci da fermo: è la formazione che in questo torneo ha subito più gol su sviluppo di punizione indiretta (6).

La Fiorentina è la squadra che ha realizzato più reti (nove) con calciatori subentrati dalla panchina in questa Serie A.

La Fiorentina è la squadra contro cui Ciro Immobile ha giocato più volte senza trovare il gol in Serie A (6 partite): che dire... speriamo la tradizione continui!


コメント


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page