LE PAGELLE di Fiorentina - Napoli 3-0
- Marco Innocenti
- 29 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Una Fiorentina praticamente perfetta abbatte un Napoli incredibilmente privo di idee. E non basta l'inferiorità numerica quasi immediata per decifrare la scialba prestazione della squadra di Sarri. Merito sicuramente della Fiorentina che non sbaglia nulla per 90' più recupero e di Pioli che tatticamente prepara questa gara al meglio.
Ecco le pagelle di FiorentinaSportNews:
Sportiello: voto 6,5. Praticamente uno spettatore non pagante. L'attacco spumeggiante del Napoli non lo impensierisce mai.
Laurini: voto 7+. Annulla un cliente non certo comodo come Insigne anche se gli il cartellino giallo gli costa l'uscita anticipata dal campo per non rischiare l'espulsione. Un "+" per l'ottimo lancio per Simeone in occasione dell'espulsione di Koulibaly (60' Gaspar: voto 6. In un paio d'occasioni resta un po' troppo alto ma questo costringe il Napoli a non avanzare gli esterni. Mossa tattica perfetta di Pioli).

Pezzella: voto 7,5. Prova quasi perfetta del centrale argentino. Se Sportiello non deve nemmeno sporcarsi i guantoni, è soprattutto merito suo.
Milenkovic: voto 7. Il giovane serbo è sicuramente un talento e lo sta ampiamente dimostrando, non facendo rimpiangere nemmeno per un secondo l'ottimo Vitor Hugo di quest'ultimo periodo.
Biraghi: voto 7. Che differenza rispetto al laterale pasticcione che avevamo visto all'inizio della stagione! Ora praticamente non sbaglia quasi nulla.
Veretout: voto 7,5. Il francese macina palloni su palloni a centrocampo, non disdegnando nemmeno la conclusione a rete. La Var gli scippa un altro rigore ma la sua prestazione non ne risente affatto.

Badelj: voto 8. Il suo rientro in campo dopo l'infortunio fa ritrovare alla Fiorentina le giuste misure a centrocampo. E non è certo un caso (82' Cristoforo: sv).
Benassi: voto 7. Ottima prova anche per l'ex Toro che in questo finale di campionato si sta dimostrando in grande crescita.
Saponara: voto 6. Forse l'unico a non rendere al massimo in casa viola. Prova un paio di volte il tiro ma lo fa malamente (73' Eysseric: voto 6. Non fa meglio di chi gli lascia il posto. Resta sempre un po' un oggetto misterioso).
Chiesa: voto 7. Giocando vicinissimo a Simeone, manda in tilt costantemente la difesa partenopea. Gli è mancato solo il gol.
Simeone: voto 9. Corre, dribbla, scatta, pressa... ma soprattutto segna. La sua prima tripletta in maglia viola vale tre punti pesantissimi. E finalmente si scrolla di dosso l'etichetta (ingiusta a nostro avviso) di centravanti non decisivo sotto porta.
Comments