LE PAGELLE di Genoa-Fiorentina 2-3
- Daniele Nordio
- 7 mag 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Questa Fiorentina non molla mai! A Genova domina nel primo tempo, poi nella ripresa nel giro di un paio di minuti va addirittura sotto, ma Pioli coi cambi "francesi" ribalta la partita. Ed è una vittoria che ha il sapore dell'impresa, ma che soprattutto tiene vivissimo il sogno europeo.
Queste le pagelle di FiorentinaSportNews:
Sportiello: voto 6. Inoperoso per quasi tutto il primo tempo, risponde presente su una punizione insidiosissima di Hiljemark. Nella ripresa subisce due gol su cui non può far nulla.
Gaspar: voto 5.5. Torna titolare dopo tanto tempo. Fatica nella fase di contenimento e in fase offensiva non si fa sentire. Ammonito nel tentativo di recuperare su un errore di Sportiello. (dal 76' Falcinelli: voto 6,5. Per la prima volta in stagione entra ed è un fattore determinante. Occasioni importanti e l'assist per il gol-partita di Dabo).
Pezzella: voto 6. Centralmente nel primo tempo il Genoa non passa, ma sulle due reti rossoblu sembra farsi trovare fuori posto. Come contro la Sampdoria, finisce con una ferita alla testa.
Milenkovic: voto 6. Il giovane serbo come il compagno al centro della difesa ha 5 minuti di appannamento nel corso della ripresa che hanno rischiato di costare caro alla Fiorentina. Per il resto sempre attento.
Biraghi: voto 6.5. Nel primo tempo attacca molto e bene e si rende pericoloso con un gran tiro da fuori area. I due gol subiti nascono dalla sua fascia, ma lui pare non avere grosse responsabilità.
Benassi: voto 7. L'ex capitano del Torino sta vivendo un ottimo finale di stagione, anche a Marassi lo dimostra: una continua corsa sulla fascia destra con inserimenti preziosi, gol e altre occasioni. Come la palla filtrante che mette Simeone in condizioni di spaccare la difesa rossoblù (e poi servirgli l'assist) in occasione del primo gol.
Badelj: voto 6. Un passo indietro rispetto a domenica scorsa. Certo, con lui la squadra gira meglio, anche se oggi ha avuto qualche problema nei passaggi. Rimedia un'ammonizione e Pioli preferisce sostituirlo nella ripresa. (dal 62' Dabo: voto 7,5. Entra e spacca la partita. Subito dopo il pareggio di Rossi, coglie un palo clamoroso ma guida la riscossa con il cross che porta al pari e con la rete decisiva).

Veretout: voto 6.5. Partita meno appariscente del solito, ma regala equilibrio alla squadra. Negli ultimi minuti un recupero al limite dell'area davvero decisivo.
Chiesa: voto 6.5. Largo sulla sinistra, corre, si sacrifica, ma non è mai pericoloso. Prova degli strappi ma non arriva al tiro. Da un suo recupero nasce il gol di Benassi.
Saponara: voto 5.5. Si muove molto, ma non gli riesce mai la giocata decisiva. Sembra un po' in affanno dopo 50 giorni giocati alla grande (dal 66' Eysseric: voto 6.5. Prima rete in maglia gigliata. Entra benissimo in partita, gol immediato che tiene viva la Viola e altre giocate. Cicca la possibilità di una doppietta).
Simeone: voto 6. Dopo l'exploit contro il Napoli, si "trattiene" contro la sua ex squadra. La solita garra, un errore ad inizio partita a tu per tu con Perin. Ci mette il cuore e uno stupendo assist per Benassi per il primo gol. Chiude in chiaro debito d'ossigeno.
Kommentare