DIRETTA LIVE PLAYOFF Primavera: Torino-Fiorentina 1-1 (56' Gori, 80' rig. Butic)
- Marco Innocenti
- 26 mag 2018
- Tempo di lettura: 3 min

Primo atto dei playoff del campionato Primavera. La Fiorentina di Emiliano Bigica scende in campo al Filadelfia contro il Torino. In palio, in questa doppia sfida che si concluderà giovedì 31 maggio al Bozzi, c'è un biglietto per le finali scudetto del Mapei Stadium, dove ad attendere le due vincitrici dei playoff (l'altra sarà una fra Roma e Juventus) ci sono già Atalanta e Inter.
Arrivano intanto le prime notizie ufficiali sulle formazioni:
TORINO: Zanellati, Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso, De Angelis, D’Alena, Adopo, Kone, Butic, F. Bianchi. A disp: Gemello, Bianchi E., Samake, Celeghin, Oukhadda, Panaioli, Rauti, Ruggiero, Borello, Millico, Leveque, Valerio. All. Coppitelli.
FIORENTINA: Cerofolini, Ferrarini, Hristov, Ranieri, Simonti, Diakhate, Valencic, Sottil, Lakti, Maganjic, Gori. A disp: Ghidotti, Pierozzi, Dutu, Toure, Faye, Longo, Meli, Marozzi, Caso. All. Bigica.
PRIMO TEMPO:
1': Si parte col Toro che manovra il primo pallone. Splendida la cornice di pubblico. Fiorentina subito pericolosa con l'incursione di Sottil che si presenta solo davanti a Zanellati, piatto sinistro del viola ma Zanellati si accartoccia e sventa.
7': Ancora Sottil in percussione sul lato sinistro dell'area granata, aggira il diretto marcatore e la piazza arretrata per Maganjic che però non ci arriva per un soffio e non riesce a concludere a rete.
15': Buon lavoro di Maganjic sulla sinistra, cross verso il secondo palo che scavalca Gori e Zanellati blocca.
21': Rimessa lunga da parte del Toro, palla che danza pericolosamente in area viola, Kone prova il tiro ma la difesa respinge e allontana. Sugli sviluppi, tiro di Bianchi che gira al volo alto sopra la traversa.
26': Slalom di Sottil da sinistra, salta due avversari al limite dell'area poi prova il tiro col destro ma la palla finisce lontano dai pali di Zanellati.
28'. Punizione dal limite, piuttosto decentrata, per il Torino: batte Butic che cerca l'incrocio sul primo palo ma alza troppo la mira
30': Grande Cerofolini che, con un colpo di reni, smanaccia la palla deviata involontariamente da Simonti sul cross dalla destra di Gilli. Autorete solo sfiorata per fortuna dei viola.
33': Resta a terra Sottil che, cadendo a terra, sembra aver sbattuto male la mano. Speriamo non sia nulla di grave. Esce almeno momentaneamente il giocatore viola.
42': Gol annullato al Torino: assist rasoterra di Butic per Bianchi che insacca da due passi ma era partito in fuorigioco e l'arbitro annulla. Decisione corretta del direttore di gara.
43': La risposta della Fiorentina è nella conclusione di Sottil che, di destro, prova la rasoiata a pelo d'erba. Zanellati blocca a terra.
44': Ci saranno 3' di recupero.
45': Ammonizione per Maganjic.
45'+3: Può bastare così. Si torna negli spogliatoi a reti bianche.
SECONDO TEMPO:
46': Si ricomincia.
54': Fallo di Gilli su Sottil. Giallo per il granata e punizione per la Fiorentina. Sulla battuta dello stesso Sottil, palla scodellata in area sulla quale Diakhate non ci arriva per un soffio. Esce Zanellati e blocca.
56': GOOOOOOLLLLL della Fiorentina. Rimessa laterale dalla destra, palla per Gori che, spalle alla porta, stoppa col destro e si gira col sinistro scaraventandola sotto l'incrocio. Splendido gol dell'attaccante viola che, finora, si era visto davvero pochissimo.
58': Doppio cambio immediato per il Torino che toglie Kone e Bianchi e manda in campo Raudi e Millico.
60': La risposta del Toro parte dai piedi di Adopo, che calcia debole e Cerofolini blocca.
61': Giallo per il neo entrato Millico che stende Sottil.
62': Fiorentina vicinissima al gol del raddoppio con Valencic: tiro piazzato dai venti metri, palla che scavalca Zanellati ma si stampa sulla traversa.
67': Tiro di D'Alena dalla lunghissima distanza, direttamente fra le braccia di Cerofolini.
68': Che occasione per la Fiorentina! Ferigra tenta il dribbling da ultimo uomo su Gori che glisoffia il pallone poi parte in contropiede. Ferigra lo recupero e lo costringe a rallentare ma Gori pesca benissimo Sottil che calcia col destro verso il secondo palo. La mira però è troppo angolata e la palla sfiora il montante e si spegne sul fondo.
74': Ci prova Butic dai 20 metri, sinistro potente ma decisamente alto sopra la traversa.
76': Scambio appena fuori area tra Valencic e Gori, tiro finale di Valencic e palla alta.
78': Terzo cambio nel Torino: esce Adopo ed entra Borello.
79': Rigore per il Torino, con Butic che serve il neo entrato Borello, Meli lo affronta in ritardo e lo stende in piena area.
80': Dal dischetto va Butic che pareggia i conti: 1-1.
83': A terra Gori, vittima probabilmente per crampi.
85': Cambio per Bigica: entra Longo ed esce Gori.
88': Ci saranno 4' di recupero.
90'+1: Cross dalla destra di Gilli che pesca Rauti a due passi dalla porta di Cerofolini, girata alta sopra la traversa.
90'+5: Finisce qui. Buon pareggio in ottica del doppio confronto. Giovedì 31 maggio il ritorno al "Bozzi".
Comentários