UFFICIALE: Bruno Gaspar ceduto allo Sporting Lisbona
- Daniele Nordio-Marco Innocenti
- 7 giu 2018
- Tempo di lettura: 1 min

L'avevamo detto da tempo: la priorità di mercato sull'agenda di Pantaleo Corvino era piazzare gli esuberi: da Maxi Olivera a Eysseric, da Falcinelli a Cristoforo, da Gil Dias a Bruno Gaspar. Proprio il portoghese è il primo tassello ad andare ufficialmente a posto, con la cessione a titolo definito allo Sporting Lisbona. Arrivato a Firenze per giocarsi un posto da titolare, Gaspar non ha mai convinto più di tanto, palesando parecchie difficoltà soprattutto a livello tattico nella fase difensiva.
Un feeling mai scoccato quello con la maglia viola e così oggi la notizia della sua cessione ufficiale ha avuto quasi l'effetto di un sollievo per la gran parte dei tifosi viola. I termini economici non sono stati ancora resi noti anche se si parla di 5 milioni per la sua cessione, ma il terzino destro torna in patria dopo un anno negativo in maglia viola dove ha raccolto 11 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Adesso però c'è il risvolto della medaglia: se è vero che tutti questi esuberi potrebbero portare risorse nelle casse viola da investire sul mercato, è anche vero che tutte queste partenze andranno giocoforza coperte con nuovi innesti. Alla fine, quindi, accanto ad un mercato alla ricerca di colpi utili per l'11 titolare, Corvino dovrà lavorare forse anche di più sul fronte delle riserve.
Comentários