top of page

UFFICIALE Milan fuori dalle Coppe, Fiorentina ai preliminari di Europa League

  • Marco Innocenti
  • 27 giu 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Già nel primo pomeriggio erano filtrate alcune indiscrezioni ma adesso è davvero ufficiale: la camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club ha sanzionato l'AC Miln con due anni di squalifica dalle competizioni europee per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio. In conseguenza di ciò, quindi, l'Atalanta prenderà il posto dei rossoneri qualificandosi direttamente alla fase a gironi dell'Europa League e la Fiorentina subentrerà ai bergamaschi, sfidando il 26 luglio e il 2 agosto la vincente della sfida fra gli armeni del Banants e i bosniaci del Sarajevo.

In attesa che la Uefa renda pubbliche le motivazioni della sentenza di oggi, comunque, il Milan ha la possibilità di presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, che dovrebbe pronunciarsi entro la metà di luglio. Quello che potrebbe succedere, da qui alla pronuncia del Tas, è tutto da interpretare. E forse non è nemmeno un caso che la sentenza di oggi dell'Uefa sia arrivata dopo la fumata nera nella trattativa fra Mister Li e Comisso: la mancanza di un socio che possa rassicurare sulla solidità finanziaria del club non agevolerebbe certo un eventuale ricorso rossonero ma in questa vicenda i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. E' evidente comunque che, nel grande intreccio tessuto intorno alla società, ci siano parecchie zone d'ombra, sulle quali (almeno apparentemente...) l'Uefa vorrà vederci chiaro. L'importante però è che si possa fare più presto possibile, per tutelare anche gli interessi della Fiorentina e delle altre squadre coinvolte.

Che la situazione stesse prendendo una brutta piega per il Milan, lo si era cominciato a intuire già da qualche ora, anche dopo che la Fiorentina aveva stranamente anticipato il proprio raduno a lunedì 2 luglio, raduno che inizialmente era in previsione per il 4. Due giorni prima, direte voi, non cambiano di molto la situazione, visto e considerato che comunque la partenza per il ritiro di Moena non è cambiata, restando fissata per sabato 7 luglio.


コメント


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page