top of page

Calciomercato: Soucek, Lafont, Pjaca e Pasalic i nodi da sciogliere. E in fretta...

  • Marco Innocenti
  • 29 giu 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

In attesa che Corvino e la Fiorentina sbroglino l'intricata matassa del mercato in uscita, con tanti esuberi che dovranno essere smaltiti nelle prossime settimane, anche per il mercato in entrata si attendono buone nuove con il ritiro di Moena che ormai incombe all'orizzonte.

Partiamo dal nodo portiere. Gabriel è ormai destinato al Frosinone e (probabilmente) la Fiorentina non ha creduto fino in fondo nel giocatore visto quella che è stata la sua destinazione finale. Decisamente più ambizioso invece il nome del francese Lafont del Tolosa. Il portiere classe '99 è considerato da tutti il profilo in questo momento più interessante del calcio transalpino ma, proprio per questo, la sua valutazione è piuttosto alta e si attesta intorno ai 17-18 milioni di euro. Corvino potrebbe provare ad inserire nella trattativa una contropartita tecnica (si parla con insistenza di Valentin Eysseric) ma la strada, al momento, sembra in salita.

Nessuna novità nemmeno sul fronte centrocampisti. Continua il pressing viola sullo Slavia Praga per il ceco Tomas Soucek. Corvino e l'agente del giocatore si sarebbero già incontrati ma, in questo caso, a mettersi di traverso sarebbe stato il presidente dello Slavia che starebbe facendo di tutto per provare a trattenere Soucek almeno fino al turno preliminare di Champions, che però si giocherà pericolosamente a ridosso della chiusura del mercato. Questo significherebbe non solo rischiare di veder sfumare l'affare quando i tempi potrebbero essere troppo stretti per rimediare, ma anche non poter mettere il giocatore a disposizione di Pioli ancora per diverse settimane, allungandone quindi anche i tempi d'inserimento nel calcio italiano.

Sarebbero invece molto ben avviate ormai le trattative con la Juventus e il Chelsea per portare in viola Marko Pjaca e Mario Pasalic. Corvino nei prossimi giorni dovrebbe essere a Milano per definire i dettagli e poi potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. Per entrambi, già da tempo è arrivato il sì dei giocatori e la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto a favore della Fiorentina.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page