top of page

UFFICIALE: Alban Lafont è della Fiorentina!

  • Daniele Nordio
  • 2 lug 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Alban-Marc Lafont è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, sarà il portiere viola per i prossimi 5 anni.

Dopo l'accordo raggiunto tra Fiorentina e Tolosa nel fine settimana, Alban, accompagnato dal padre Roland e dal suo agente Stéphane Courbis, è arrivato stamane a Firenze per sostenere le visite mediche in vista della prossima stagione. L'Equipe, nell'edizione odierna parla di un investimento della Fiorentina pari a 8,5 milioni di euro per portarlo in riva all'Arno a titolo definitivo, sette fissi e uno e mezzo di bonus. La Fiorentina è riuscita ad aggiudicarsi il giocatore nonostante le offerte di PSV Eindhoven, Crystal Palace, Everton e Napoli.

Lafont è nato il 23 gennaio 1999, orginario del Burkina Faso naturalizzato francese: fisico longilineo, alto 1,93 m. per 77 kg, è dotato di una grande reattività tra i pali, con una buona predisposizione alle uscite e al gioco con i piedi.

Senza troppa enfasi, almeno dal punto di vista dell'età, potremmo parlare di un predestinato: Lafont è stato il più giovane debuttante nella Ligue 1, massimo campionato francese, a nemmeno 17 anni, con la maglia del Tolosa nel novembre del 2015. Da lì in poi, la maglia da titolare viola del Tolosa è stata sua; il nuovo portiere francese arriva quindi a Firenze a 19 anni ma con già tre campionati di massima divisione da titolare alle spalle.

Nel 2016 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 1999 stilata da The Guardian.

Lafont non sarà in ritiro a Moena: è stato convocato per le partite di Euro Under 19 che si svolgeranno in Finlandia dal 16 al 23 luglio, per cui non sarà disponibile neanche per il primo turno preliminare di Europa League, se il TAS confermerà l'esclusione dall'Europa del Milan. Subito dopo, però, si metterà a disposizione di Pioli, perché le ferie le ha già godute a giugno.

A margine dell'ufficialità di Lafont una valutazione su quello che è il mercato attuale la possiamo fare: la Fiorentina ha inseguito, in base a radiomercato, Meret, portiere del '97 che vanta grandi referenze, ma che in serie A ha giocato 13 partite con la SPAL. Il giocatore, pare, si accaserà al Napoli per 30 milioni circa, noi non sappiamo alla fine chi lo farà l'affare, ma certi prezzi escludono dal mercato italiano società come la Fiorentina che la portano per necessità o virtù a gurdare all'estero... e magari trovare la prossima pepita d'oro.


Comentarios


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page