top of page

Bomba d'acqua sulle Dolomiti: situazione gravissima soprattutto a Moena

  • Marco Innocenti
  • 3 lug 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Una vera e propria "bomba d'acqua", espressione spesso abusata dai metereologi ma che in questo caso ben fotografa quanto accaduto oggi a Moena, dove intorno alle 14 si è abbattuta un fortissimo temporale e una grandinata senza precedenti. Secondo le stime delle autorità, sulla Perla delle Dolomiti, sarebbero caduti ben 135 mm di pioggia in poco più di un'ora, causando gravissimi danni.

La foto che vedete qui sopra (scattata da Beatrice Calamari e pubblicata dal sito ufficiostampa.provincia.tn.it) ritrae la via principale della cittadina, Strada Loewy, che corre praticamente parallela al fiume Avisio ed è stata improvvisamente invasa da qualcosa come 30/40 centimetri d'acqua. Acqua che, dopo il suo passaggio, ha lasciato dietro di sé uno scenario a dir poco devastante, con detriti e fango ovunque.

Al momento, sembra che non siano stati registrati feriti e che i danni, purtroppo ingenti, siano tutti alle sole cose. Molti negozi e scantinati sono stati completamente allagati e, per qualche momento, la cittadina è stata praticamente isolata, anche se la macchina dei soccorsi si è attivata all'istante e i vigili del fuoco, con l'aiuto della Polizia Municipale e di tanti volontari, hanno fatto tutto quanto era umanamente possibile.

Anche l'Hotel "Dolce Casa", dove da sabato alloggerà anche la Fiorentina per il ritiro pre-campionato, ha subito l'allagamento di alcune zone ma, grazie all'intervento dei pompieri, la situazione è stata rapidamente risolta e la struttura ha potuto riprendere regolarmente la propria attività.

Al di là di questo, però, tutta la redazione di FiorentinaSportNews vuole esprimere la massima solidarietà e vicinanza alla popolazione di Moena, che in tutti questi anni si è sempre dimostrata splendida padrona di casa per tutti i tifosi viola e non solo.


コメント


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page