Merci beaucoup! Lafont non dovrà partire con la nazionale. Subito in ritiro con la squadra
- Marco Innocenti
- 3 lug 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Arrivano ottime notizie per la Fiorentina. Nella giornata di ieri, dopo che Alban Lafont aveva effettuato le rituali visite mediche a Careggi, si era diffusa la notizia che si stava lavorando per accordarsi con la Federcalcio francese in modo da far saltare l'Europeo Under 19 al nuovo portiere viola, in modo da dare la possibilità al giocatore di partire con i suoi nuovi compagni alla volta di Moena.
Oggi è arrivato l'ok della federazione transalpina che ha permesso a Lafont di non rispondere alla convocazione della propria nazionale, visto che l'Europeo U19 non è un torneo ufficiale Fifa e quindi le società d'appartenenza dei giocatori non hanno alcun obbligo di far partecipare i propri giocatori. La Fiorentina ha però preferito (saggiamente!) percorrere la via del dialogo con la Federcalcio francese e, con l'ok del giocatore, ha presentato richiesta in tal senso, richiesta che oggi sarebbe stata pienamente accolta.
Alban Lafont quindi resta a Firenze e, sabato mattina, partirà insieme a tutti gli altri compagni di squadra alla volta di Moena, sede del ritiro estivo della Fiorentina. In questo modo, Pioli e il suo staff avranno il portiere a propria disposizione fin dal primo allenamento e, se tutto dovesse andare come speriamo, Lafont non avrebbe problemi a scendere in campo nell'eventuale preliminare di Europa League.
Comments