top of page

Aggiornamento da Moena: la viabilità, le strade d'accesso e la situazione attuale

  • Marco Innocenti
  • 5 lug 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo il nubifragio che ha colpito la cittadina martedì scorso, la situazione a Moena sta lentamente tornando alla normalità, grazie soprattutto al lavoro instancabile delle forze dell'ordine e dei tanti volontari che, da ormai quasi 72 ore, si stanno dando da fare per rifare il trucco alla Perla delle Dolomiti.

Ecco l'ultimo comunicato diffuso pochi minuti fa dal Comune di Moena sulla situazione in paese:

«Attualmente i Vigili del Fuoco stanno ripristinando le zone del paese interessate dagli allagamenti e gli interventi proseguiranno fino circa le 20.30/21.00 di questa sera.

Per quanto riguarda la viabilità del paese, gli accessi sono regolati come segue:

- In salita e discesa, direzione Val di Fassa/Val di Fiemme, è aperta e transitabile la Circonvallazione di Moena.

- L'accesso sud al centro di Moena è percorribile, regolato da un senso unico alternato, transitando su Strada de Pont de Mur; L'accesso nord al centro di Moena è percorribile scendendo dalla frazione di Pecè;

NB: per tutte le informazioni relative alla viabilità di Moena, il numero da contattare è quello della centrale della Polizia Locale Val di Fassa - 0462 574450.

La strada di accesso da Moena al Passo San Pellegrino (interrotta in località Ronchi) rimane chiusa al traffico. Stanno proseguendo i lavori di sgombero e ripristino della strada. Seguirà aggiornamento appena la strada sarà riaperta e percorribile (La deviazione per raggiungere il Passo rimane la strada da Predazzo e Passo Valles).

Per quanto concerne la potabilità dell'acqua, in seguito all'ordinanza di questa mattina, si specifica che il divieto è valido per il consumo diretto dell'acqua, ciò significa che non si può bere direttamente né utilizzare per lavare le verdure. L'acqua si può utilizzare dopo essere stata bollita»

Informazioni queste che speriamo possano essere utili anche ai tanti tifosi viola che, da domani e nei prossimi giorni, si metteranno in viaggio verso la cittadina che da sabato ospiterà il ritiro pre-campionato della Fiorentina. Il Centro Sportivo "Benatti" non ha subito danni e i lavori di allestimento del Viola Village adiacente proseguono a ritmo serrato, anche se con brevi interruzioni dovute a qualche improvviso scroscio di pioggia.

Purtroppo, a "complicare le cose" ci si sono messe anche le false notizie diffuse nella giornata di ieri da alcuni organi di informazione nazionali che, senza alcun fondamento, hanno riferito di "un nuovo nubifragio su Moena". Tutto questo ha creato un allarmismo non solo ingiustificato ma anche dannoso per l'immagine del paese che, anzi, sta lavorando per rialzare la testa a tempo di record.

Noi, oggi, siamo arrivati a Moena e possiamo dirvi - per testimonianza diretta - che la situazione sta lentamente tornando alla normalità: molti negozi ed alberghi stanno riaprendo regolarmente dopo aver ripulito e sistemato i danni causati dall'acqua ma - come detto anche ieri dall'assessore Ilaria Petrone del Comune di Moena - «il peggio è passato». I tifosi e i turisti possono stare tranquilli: la Fata tornerà a splendere ancora più bella di prima!


Komentarji


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page