Aggiorniamo il calendario estivo della Fiorentina: tutte le date e gli orari (eventuale preliminare
- Marco Innocenti
- 17 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Sebbene molto dipenda prima di tutto dalla sentenza del Tas prevista per giovedì 19 e poi ovviamente dai risultati della Fiorentina nell'eventuale preliminare di Europa League, la società ha di nuovo aggiornato il calendario delle amichevoli estive che dovrebbero portare la squadra all'esordio in campionato del 19 agosto. Un'estate caldissima, quella che attenderà la formazione di Stefano Pioli, da domani al 31 agosto: ecco tutte le date (e gli orari) di questa pazza estate viola.
Dopo le due prime sgambate con i dilettanti del Val di Fassa Team e dell'US Borgo, concluse rispettivamente 10-0 e 17-0 dalla truppa di Stefano Pioli, la Fiorentina tornerà in campo domani pomeriggio alle 17.30 per affrontare l'Hellas Verona, nel primo vero test della stagione 2018/19. Dopo la prevista uscita della sentenza del Tas, poi, la Fiorentina affronterà venerdì 20, sempre alle 17.30, il Real Vicenza e, il giorno dopo, sabato 21 luglio alla stessa ora, il Venezia. Tutte e tre queste gare verranno disputate al Centro Sportivo "Benatti" di Moena.
Il 26 luglio, poi, la Fiorentina dovrebbe essere impegnata nella gara d'andata del secondo turno preliminare di Europa League. Il condizionale è d'obbligo, ovviamente, almeno fino alla sentenza del Tas prevista per giovedì. L'avversaria sarà la vincente della sfida del primo turno fra gli armeni del Banants e il Sarajevo. All'andata i bosniaci si sono imposti per 2-1, il ritorno è previsto per giovedì.
Sabato 28 luglio i Viola saranno impegnati nella "Cup of Traditions" in Germania, contro i padroni di casa del Duisburg, gli inglesi del Fulham e i baschi dell'Athletic Bilbao, anche se la partecipazione della squadra di Stefano Pioli potrebbe essere rivista, data la vicinanza con il doppio impegno in Europa League. Il ritorno del secondo turno preliminare, infatti, è in programma per giovedì 2 agosto.
Domenica 5 agosto invece la Fiorentina volerà a Magonza, in Germania, per partecipare al triangolare "Opel Cup", giocando alle 13.00 contro l'Athletic Bilbao e alle 15.00 contro i padroni di casa del Mainz. Tre gare da 45' ciascuna. Lunedì 6 agosto invece a Nyon è in programma il sorteggio del terzo turno preliminare, in programma giovedì 9 e giovedì 16 agosto. Nel weekend 18/19 agosto, invece, testa al campionato con la prima giornata.
Giovedì 23 agosto poi sarà la volta dell'andata dei playoff di Europa League, le finali che daranno l'accesso alla fase a gironi, con il ritorno fissato per il 30 agosto. In mezzo, però, la seconda giornata di campionato prevista per il fine settimana 25/26 agosto. Il 31 agosto, poi, A Nyon avranno luogo i sorteggi della fase a gironi di Europa League che prenderanno il via il 20 settembre.
Comments