Il Tas ribalta la sentenza Uefa: Fiorentina beffata, trionfano i potenti
- Marco Innocenti
- 20 lug 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Diciamocelo, un po' ce lo aspettavamo tutti. Il Tas di Losanna dà ragione al Milan e ribalta la sentenza di condanna emessa dall'Uefa qualche settimana fa. Il plotone di esperti e avvocati messo in campo dalla società rossonera e, forse, anche la nuova proprietà americana che ha preso il posto dello scalcinato Mister Li, hanno fatto il loro dovere e i giudici hanno dato ragione al Milan, riammettendolo di fatto in Europa e infrangendo il sogno della Fiorentina.
Troppi rinvii, troppe attese, troppi sforamenti... La sensazione che si stesse preparando il campo ad un vero e proprio ribaltone era più che un'ombra. E alla fine quello che tutti temevamo si è avverato: il Tas ha rimandato il Milan all'Uefa per una sanzione "più proporzionata", riammettendo i rossoneri all'Europa League. Adesso però ci attendiamo una presa di posizione forte e dura da parte della Fiorentina, perché con questa sentenza si è stabilito che le regole non valgono proprio per tutti.
Che dire? Pazienza! Vorrà dire che Pioli e i suoi ragazzi quest'anno dovranno essere più forti, più bravi e più capaci, andandosi a conquistare questa qualificazione europea sul campo. Noi ci crediamo ma - lasciatecelo dire - ancora una volta i poteri forti hanno trionfato. Anche in barba alle regole.
Comentarios