Gli abbonamenti partono col botto!
- Daniele Nordio
- 26 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min

La prima fase di vendita degli abbonamenti per la stagione 18/19 si è conclusa ieri, la Fiorentina attraverso il proprio sito ViolaChannel.it comunica che sono state sottoscritte più di 12.000 tessere, quasi un 40% in più rispetto alle 8.600 dello scorso anno nello stesso periodo.
Questo è il testo del comunicato:
"Si è chiusa ieri a quota 12.000 la prima fase di vendita degli abbonamenti per la stagione 18/19. Le tariffe più apprezzate dalla nostra tifoseria sono state il Ridotto Donna e il Ridotto Under 30, riduzioni che saranno attive anche nella seconda fase della campagna.
Tutte le promozioni (Under 14, Under 30, Donne, Over 65, e Insieme) continueranno infatti ad essere disponibili per i nostri tifosi alle stesse condizioni d’acquisto a partire da lunedì 30 luglio, quando inizierà la vendita libera, fino al termine della campagna abbonamenti, il 18 agosto.
Si ricorda che è possibile sottoscrivere l’abbonamento presso tutte le Biglietterie Ufficiali e anche attraverso il “servizio a distanza” del Fiorentina Point scrivendo a fiorentinapoint@acffiorentina.it o chiamando il numero 055571259 (attivo anche per WhatsApp)".
Questo dimostra una volta di più il legame tra la tifoseria viola, in questo caso quella storica, quella già abbonata e che ha rinnovato la propria fiducia, e la Fiorentina. Un valore che la Società deve fare proprio, anche a livello di ambizioni. Non si può competere per lo scudetto, ma l'aspirazione ad arrivare in Europa in maniera diretta e non come ruotino di scorta, perché questo è il settimo posto auspicato da Andrea Della Valle, deve esserci!
Un risultato quello fino adesso ottenuto che lega le varie posizioni del tifo: da quello dei gruppi UNONOVEDUESEI-CURVA FIESOLE e Vieusseux che si erano espressi in maniera forte contro la Proprietà ma avevano altresì confermato il loro supporto alla squadra, a quello dei "250 tifosi silenziosi" che, dissociandosi da quanto scritto da altra parte del tifo, offre la propria vicinanza e sostegno ai Della Valle.
Lo stesso Antognoni, nella conferenza stampa di ieri di presentazione di Ceccherini, auspicava un confronto sereno con la tifoseria, affermando che le contestazioni, nei toni corretti ci possono stare, ma che comunque la tifoseria viola ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e lo farà ancora, perché c'è un rapporto viscerale tra le componenti in causa.
Ora per attirare nuovi abbonati, per arrivare a quota 20.000, che sarebbe un risultato straordinario per questa Fiorentina, la Società gigliata dovrebbe fare uno sforzo sul mercato, anche creativo; ma portare i nomi giusti per dare un po' di entusiasmo alla piazza sarebbe il momento opportuno!
Comments