La Fiorentina alla Cup of Traditions
- Daniele Nordio
- 28 lug 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Oggi a Duisburg (Germania) prende il via il tour di amichevoli europee della Fiorentina. Nel pomeriggio infatti ci sarà la "Cup of Traditions", un mini torneo tra squadre che nelle loro rispettive leghe hanno disputato almeno 50 campionati nella massima serie.
Oltre alla Fiorentina, vi partecipano il Duisburg padrone di casa, l’Athletic Bilbao e il Fulham.
Il Torneo prevede delle partite da 45 minuti con finali per il primo e per il terzo posto.
Alla Schauinland Reisen Arena, la prima partita sarà tra i viola e il Duisburg alle 16, e alle 17 ci sarà il fischio d’inizio della seconda sfida tra i baschi e il club inglese. Alle 18 poi la finale terzo-quarto posto tra i perdenti delle prime due gare e alle 19 la finale.
Nel corso della manifestazione Giancarlo Antognoni riceverà il premio "Guardian of Traditions" in onore di Davide Astori. Ogni anno questo premio viene assegnato a un giocatore che incarna la tradizione del calcio, che incarna valori come passione, spirito combattivo e carattere.
Nel corso del torneo Pioli schiererà, presumibilmente, diversi giocatori. Una prima scelta, in ottica mercato, è già stata fatta dal Mister che ha lasciato a Firenze ad allenarsi quei giocatori che non rientrano nei pani futuri: Maxi Olivera, Cristoforo, oltre a Baez. Anche Laurini non convocato, ma per il momento più che per il mercato la sua assenza è dovuta ad un recupero fisico che tarda ad arrivare.
Non è prevista alcuna diretta televisiva, le partite dovrebbero essere visibili in streaming attraverso il sito ufficiale della Fiorentina it.violachannel.tv e pagina Facebook di ACF Fiorentina.
Comments