Mirallas ad un passo dalla Viola
- Daniele Nordio
- 2 ago 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Kevin Mirallas è molto vicino a vestire la maglia viola.
La voce di come la Fiorentina sia vicina a chiudere con l'Everton l'acquisto dell'attaccante belga sta rimbalzando dalla tarda mattinata.
L'Everton è in trattativa molto avanzata con i viola, che sono molto vicini al giocatore sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nel caso in cui l'opzione venisse esercitata, si tratterebbe di un'operazione complessiva da 2,7 milioni. Tuttavia le due società stanno trattando sulla formula, dal momento che - data l'età del giocatore - non si esclude nemmeno un acquisto a titolo definitivo. In questo caso i viola potrebbero versare una somma inferiore ai 2,7 milioni. Insomma, il nodo da risolvere consiste proprio in questo. Mirallas guadagna 1,7 milioni e oggi si è allenato a parte.
Mirallas è un classe '87 e ha giocato in vari campionati: dopo le giovanili in Belgio allo Standard LIegi, ha iniziato a giocare da professionista in Francia al Lilla, per poi passare al Saint-Etienne. MIrallas è esploso in Grecia all'Olympiakos dal punto di vista realizzativo con 34 reti in 71 gare, è passato poi in Premier all'Everton dove è rimasto per 6 stagioni fino a gennaio, prima di un ritorno in prestito all'Olympiakos.
La sua carriera tra i vari campionati segna 87 reti in 409 partite giocate. Vanta anche una lunga esperienza con la nazionale belga con 62 partite giocate e 10 reti realizzate.
Un giocatore esperto che può svariare su tutto il fronte offensivo, che non dovrebbe precludere la strada all'arrivo di Pjaca o Sansone.
Comments