top of page

Eysseric, Saponara, Sanchez, Cristoforo e Maxi: due (meglio tre) cessioni per finanziare un ultimo c

  • Marco Innocenti
  • 5 ago 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Gli arrivi di Kevin Mirallas e (quasi) di Marko Pjaca, dovrebbero rappresentare un po' il punto di arrivo della strategia di mercato viola, almeno per il capitolo 'entrate'. Eppure, strano a dirsi cisti i numeri della rosa, Stefano Pioli potrebbe aver bisogno di qualcos'altro proprio a centrocampo dove, limitandosi a scorrere i nomi a sua disposizione, si potrebbe invece pensare che la Fiorentina sia più che coperta.

Purtroppo però proprio queste prime gare di pre-campionato hanno fatto capire che, con Veretout arretrato davanti alla difesa, qualcosa manca in fase di impostazione avanzata. Per questo, l'ultima fase del mercato potrebbe servire a coprire questa lacuna con l'innesto di un centrocampista che sappia impostare al meglio la manovra, magari riportando il francese avanti di qualche metro come accaduto nella scorsa stagione.

La sensazione,però, è che per pensare di mettere a segno un'altra operazione di mercato serva prima far cassa con una o magari anche due cessioni. I nomi che si rincorrono sono sempre quelli: Sanchez, Cristoforo, Saponara e Eysseric, a cui aggiungere magari anche Maxi Olivera. Ma è sul nome del francese che Corvino e Freitas potrebbero puntare maggiormente per cercare di mettere da parte qualche milioncino. Su di lui c'è stato l'interesse del Marsiglia e ora potrebbe arrivare l'assalto finale: si tratterebbe su una base intorno ai 7/8 milioni di euro, cifra che farebbe molto comodo alla Fiorentina per muovere ancora qualche pedina in entrata.

Più complicata al momento invece la trattativa per piazzare Saponara. Samp e Udinese non sembrano intenzionate a piazzare l'affondo decisivo ma il tempo di Ricky alla Fiorentina sembra ormai tramontato. Nelle ultime ore, però, ci sarebbe stato il ritorno di fiamma con il Cagliari. Maran è alla strenua ricerca di un trequartista e gli occhi della società sarda si sarebbero posati proprio sull'ex-Empoli. Nonè da escludere che, alla fine, si possa chiudere per un prestito, a patto che i rossoblù accettino l'inserimento di un riscatto (eventuale o obbligatorio è tutto da stabilire) intorno a 6/7 milioni di euro. Per capire quale strada prenderà la trattativa, però, si dovrà attendere ancora qualche giorno. Il tutto infatti potrebbe essere legato alla sentenza sulla squalifica per doping di Joao Pedro. Il giocatore, dopo i sei mesi iniziali, potrebbe rischiare infatti uno stop anche molto più lungo, costringendo quel punto il Cagliari ad agire con decisione.

Sempre con i sardi, poi, ci sarebbe in piedi un contatto anche per Carlos Sanchez. Le due operazioni, al momento, non sembrano avere punti in comune e pare stiano procedendo in maniera indipendente l'una dall'altra ma non è escluso che, col passare dei giorni, possano trovare un terreno comune.

Due cessioni (Eysseric e Saponara), meglio ancora se fossero tre, per provare a muovere ancora qualcosa in entrata.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page