top of page

La giornata di Tofol Montiel (ma anche di Mirallas e probabilmente di Pjaca!)

  • Marco Innocenti
  • 5 ago 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Giornata sicuramente movimentata, quella di ieri per la Fiorentina. La squadra è scesa in campo contro il Fortuna Dusseldorf mettendo in mostra, soprattutto nel primo tempo, qualche passo in avanti decisamente positivo e alla fine ha pareggiato per 1-1. Le cose sicuramente migliori le ha fatte vedere Montiel, balzato ancor di più sotto la luce dei riflettori dopo un buon ritiro in quel di Moena e un pre-campionato che lo sta rendendo la più bella sorpresa di questa primissima fase di stagione.

Poi c'è stata la conferma dell'ufficialità dell'arrivo a Firenze di Kevin Mirallas. Il giocatore, ormai ex-Everton, arriverà nei prossimi giorni a Firenze per le consuete visite mediche e per la firma sul contratto. Per la Fiorentina, si tratta di un'operazione totale di circa 7,5 milioni di euro: un anno di prestito oneroso e diritto di riscatto. Il giocatore infatti percepirà un ingaggio di un milione di euro (500 mila euro in meno rispetto a quanto percepiva nella scorsa stagione nel club inglese).

Come se non bastasse, nella giornata di ieri si sono rincorse con grande insistenza le voci di un accordo ormai del tutto definito con la Juventus per Marko Pjaca. Obiettivo di mercato viola da settimane, anzi mesi, il croato sembra ormai sul punto di diventare ufficialmente un giocatore viola. Le parti in causa hanno infatti definito anche gli ultimi dettagli riguardo alla formula del trasferimento: due milioni per il prestito annuale, 20 milioni il costo dell'eventuale riscatto da parte della Fiorentina e controriscatto a favore della Juventus a 25 milioni di euro. A sbloccare la trattativa, pare sia stata la chiacchierata fra Cognigni e Marotta, avvenuta proprio nella giornata di ieri. Comunque sia, Pjaca dovrebbe essere a Firenze martedì per le visite mediche e per sostenere il primo allenamento con la Fiorentina, così da essere pronto per la prima di campionato, il 19 agosto a Genova contro la Sampdoria.

E oggi si torna in campo. Alle 13 infatti la squadra viola prenderà parte alla Opel Cup, triangolare con sfide da 45' ciascuna che la vedrà sfidare i padroni di casa del Mainz e l'Athletic Bilbao. La prima sfida, come detto, sarà alle 13 contro i baschi e poi, alle 15, di nuovo in campo contro il Mainz.


Comentarios


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page