VIDEO: Pjaca alla Fiorentina. Ecco le giocate del nuovo acquisto viola
- Daniele Nordio
- 7 ago 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Tanto tuonò che piovve: Marko Pjaca arriva alla Fiorentina!
Il tormentone di mercato estivo in salsa viola che ci accompagnato sin dai primi giorni di giugno si è concluso positivamente con l'arrivo in maglia gigliata del talentino croato.
La Fiorentina attraverso il proprio sito ufficiale Violachannel comunica che Marko Pjaca è un giocatore viola: arriva in prestito con diritto di riscatto.
Le modalità di acquisto forse hanno fatto storcere il naso a qualcuno, noi crediamo che per la Fiorentina, per le possibilità economiche attuali, arrivare ad avere in rosa questo tipo di giocatori è importante, possono dare un'alta qualità al gioco di Pioli e permettere il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
Poi, sul possibile ritorno alla casa madre, bisogna tenere sempre conto della volontà del calciatore: se dovesse trovare a Firenze il suo ambiente ideale, siamo sicuri che vorrebbe cambiare aria subito?
Pjaca ha dimostrato con il proprio diniego alle varie proposte arrivate sul tavolo di Marotta di andare in un'altra squadra che non fosse la Fiorentina ha dimostrato il proprio carattere. Il placet dato a Corvino, che lo seguiva dai tempi di Bologna, è stato fondamentale e definitivo.
Pjaca è un giocatore offensivo dotato di grande fantasia, la rapidità nello scatto e l'abilità nel dribbling lo rendono molto efficace nel superare il diretto avversario e convergere verso il centro dell'area per calciare in porta. Ha iniziato la propria carriera in Croazia giocando prima alla Lokomotiva Zagabria segnando 11 reti in 57 gare totali, poi passando alla Dinamo Zagabria dove le reti sono state 28 in 92 gare.
Queste grandi stagioni hanno attirato le attenzioni dei maggiori club europei, la Juve con un investimento di 23 milioni se lo è assicurato nella sessione estiva del mercato 2016.
Dopo un primo apprendistato in bianconero con una ventina di presenze, purtroppo Pjaca si è infortunato gravemente con la propria nazionale e ha perso il treno giusto pre un definitivo salto di qualità. Nell'ultimo mercato invernale Pjaca ha giocato allo Schalke 04 per avere una maggiore continuità. In Bundesliga ha raccolto un paio di gol in 9 presenze.
In nazionale ha giocato 19 volte diventando vice campione del mondo agli ultimi mondiali di Russia, Pjaca è sempre stato uno delle prime soluzione alternative agli undici titolari.
In definitiva, arriva a Firenze un giocatore che fino a un paio di anni fa sembrava un predestinato, una stella assoluta. L'infortunio gli ha rallentato la carriera, ma a Firenze ha la possibilità di riprendere il volo e, magari insieme a Chiesa e Simenone, far sognare la tifoseria viola.
Comments