Edimilson è ufficialmente un calciatore della Fiorentina
- Marco Innocenti
- 13 ago 2018
- Tempo di lettura: 1 min

A pochi giorni dalla fine del calciomercato, la Fiorentina piazza il colpo a centrocampo che - speriamo - potrebbe risolvere più di un grattacapo tattico a Stefano Pioli. Dal West Ham, infatti, arriva Edimilson Fernandes Ribeiro, calciatore classe 96 di nazionalità svizzera ma di origini portoghesi e capoverdiane, con già una solida esperienza sia in Premier che in Europa League. Dotato di prestanza fisica ma anche di una buona tecnica di base, potrebbe essere il genere di centrocampista duttile che serviva alla Fiorentina, capace di ricoprire in pratica tutti i ruoli della mediana, da schermo davanti alla difesa a mezzala e, all'occorrenza, perfino trequartista.
La notizia del suo imminente arrivo in riva all'Arno era nell'aria ormai da qualche giorno, con il giocatore che ha già sostenuto le visite mediche di routine e dovrebbe mettersi a disposizione del tecnico fin da subito. Pochi minuti fa è arrivata anche l'ufficialità da parte della società viola:
«ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edimilson Fernandes Ribeiro dal West Ham United.Edimilson, nato il 15 aprile 1996 a Sion (Svizzera), nell'ultima stagione ha vestito la maglia del West Ham e vanta già numerose presenze in Premier League ed Europa League. Ha inoltre indossato la maglia della Nazionale maggiore elvetica in 3 occasioni».
La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, fissato per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Nelle prossime ore la società dovrebbe annunciare la data della presentazione ufficiale.
Comments