Samp-Fiorentina: si valuta l'ipotesi di un recupero in tempi rapidi ma...
- Marco Innocenti
- 17 ago 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Dopo la decisione di ieri di rinviare la gara d'esordio in campionato fra Sampdoria e Fiorentina in seguito al drammatico crollo del Ponte Morandi, adesso di sonda il calendario per capire quale potrebbe essere il giorno giusto per recuperare la partita.
Nella giornata di ieri, poi, la Fiorentina ha annunciato di aver concordato con l'Arezzo l'anticipo dell'amichevole inizialmente in programma per giovedì 23 agosto. La partita si giocherà invece mercoledì 22 alle ore 21.00 presso lo stadio "Città di Arezzo", ma il tutto potrebbe subire una nuova variazione se la Lega premerà per un recupero-lampo della partita di campionato, individuando come data utile proprio mercoledì 22 agosto.
Una soluzione questa che sembra però piuttosto complicata, anche perché i lavoro di ripristino della viabilità nella zona interessata dal crollo stanno ancora andando avanti e pensare di giocare dopo soli 3 giorni dal rinvio potrebbe creare grossi problemi logistici per lo spostamento dei tifosi all'interno della città, ad oggi sottoposta a gravi disagi alla circolazione. L'unico vantaggio nel scegliete questa data, sarebbe quello di garantire uno svolgimento regolare di quest'avvio di campionato, ma per trovare l'accordo serve l'ok di tutte le quattro squadre coinvolte: Sampdoria e Fiorentina ma anche Milan e Genoa.
Più praticabile, invece, l'ipotesi di un recupero separato delle due gare, tenendo conto degli impegni in Europa League dei rossoneri. Milan-Genoa slitterebbe quindi a ottobre mentre Samp-Fiorentina potrebbe essere collocata nella prima data utile di settembre, magari in un mercoledì di Coppa anche se questo comporterebbe un orario anticipato per non interferire con le finestre riservate alla Uefa, quindi fischio d'inizio massimo alle 17,30.
Comments