Pioli al CorSport: «Mercato positivo, ho condiviso ogni scelta. Grazie alla società per aver tenuto
- Redazione
- 22 ago 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Ha voluto confermarlo a chiare lettere, Stefano Pioli: il tecnico della Fiorentina è soddisfatto di quanto è saltato fuori dal mercato e della rosa a sua disposizione per la stagione. E per far sapere ancora una volta il proprio pensiero ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, a firma Alessandro Rialti.
«La scorsa stagione abbiamo dato inizio ad un nuovo progetto - ha detto Pioli - Di tutti i senatori erano rimasti soltanto Davide e Badelj. E quello è stato l’anno della ricostruzione di un progetto a medio-lungo termine. Questa, invece, deve essere la stagione in cui consolidare il tutto, con la conferma di chi, fin qui, ha dimostrato di essere un giocatore da Fiorentina e l’inserimento di chi abbiamo ritenuto essere funzionale. Per questo abbiamo puntato su elementi in ascesa, giocatori bravi nell’uno contro uno, che con una mossa possono aiutarci a vincere come Pjaca, Mirallas, Edimilson e Gerson. Il mercato? Ho condiviso ogni singola scelta. Siamo andati alla ricerca della qualità per mettere in pratica il calcio che io ho in mente. Adesso c’è solo bisogno di cominciare a giocare per trovare intensità e ritmo. Il 4-3-3 sarà il modulo di base, anche se non sono uno che si fossilizza su un unico sistema di gioco».
«Ho un undici titolare - ribadisce il tecnico viola - ma starà ai giocatori sovvertire le mie gerarchie. Allenare così tanti giovani è stimolante. Abbiamo tutti fiducia su quanto potremo fare quest’anno, un grazie alla società che ha tenuto i più forti».
Comments