top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Chievo 6-1 (8' Milenkovic, 41' Gerson, 48' Benassi, 70' C

  • Marco Innocenti
  • 26 ago 2018
  • Tempo di lettura: 4 min

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso dell'esordio ufficiale. Seppur con una settimana di ritardo, la Fiorentina inizia il proprio campionato affrontando al "Franchi" il Chievo, che sette giorni fa ha creato non pochi grattacapi alla Juventus di CR7. Un avversario, insomma, da non sottovalutare.

Arrivano le formazioni ufficiali. Pioli manda in campo Edimilson al posto dello squalificato Veretout, con Eysseric davanti insieme a Simeone e Chiesa. Un cambio dell'ultima ora nel Chievo: nel riscaldamento si fa male Cacciatore. Al suo posto gioca Jaroszynski.

FIORENTINA: Lafont, Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi, Fernandes Edimilson, Benassi, Gerson, Chiesa, Eysseric, Simeone. A disp: Ghidotti, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Pjaca, Dabo, Hancko, Montiel, Vlahovic, Diks. All. Pioli.

CHIEVO: Seculin, Rigoni, Radovanovic, Stepinski, Rossettini, Giaccherini, Birsa, DePaoli, Jaroszynski, Tomovic, Hetemaj. A disp: Semper, Caprile, Barba, Pucciarelli, Leris, Kiyinie, Bani, Dordevic, Obi, Pellissier, Meggiorini. All. D’Anna.

ARBITRO: Rosario Abisso.

20.25: Parte l'inno di Narciso Parigi al "Franchi", con un grande giglio di Firenze che si srotola sopra la Fiesole. In tribuna, insieme a Giancarlo Antognoni e Andrea Della Valle, anche Daniel Passarella.

Entrano in campo le due squadre, con una maglia dedicata alle vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia. Il calcio d'inizio lo darà il Chievo. Fiorentina che attaccherà verso la Curva Ferrovia.

2': Buon inserimento di Benassi centralmente, prova anche il tiro ma il suo lob è troppo alto e finisce sul fondo.

4': Angolo battuto corto dalla Fiorentina, palla per Chiesa che prova il diagonale in porta ma Seculin non si fa sorprendere.

8': GOOOOLLLLLL della Fiorentina. Primo tiro di Benassi con Seculin che ribatte, la difesa del Chievo libera male e Milenkovic fa a sportellate con Giaccherini, lo anticipa di testa e poi lascia partire un gran destro che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. Dopo un check del Var, Abisso dice che il gol è valido!

11': La risposta del Chievo con un colpo di testa di Stepinski su un cross dalla destra. Palla alta non di molto.

13': Minuto 13 del primo tempo e tutto lo stadio intona il coro "Davide Astori, Davide Astori"!

23': Tiro dalla lunga distanza di Birsa col sinistro, Lafont risponde presente e ci mette i guantoni.

36': Ottimo cross di Gerson dalla sinistra a pescare Benassi sul secondo palo, torre di testa per Simeone ma Seculin si tuffa e sventa il colpo di testa del Cholito, palla buona per Chiesa che prova la sventola da pochi metri ma colpisce un difensore.

38': Primo giallo del campionato per Edimilson per un fallo su Birsa.

40': Grande scambio fra Simeone e Chiesa, il numero 25 viola perde l'attimo per battere a rete e poi serve Simeone in ottima posizione, colpo a botta sicura ma Seculin ribatte in angolo.

41': GOOOOOOOOLLLLLL della Fiorentina con Gerson. Angolo per la Fiorentina, colpo di testa di Vitor Hugo, palla a Simeone che da due passi si vede negare il gol ancora da un ottimo Seculin. Sulla ribattuta si avventa Pezzella che però trova la respinta sulla linea di Stepinski. La palla poi arriva a Gerson, tutto solo, e gol del 2-0.

44': Ci sarà un minuto di recupero.

45': Altra occasione per la Fiorentina con la penetrazione di Eysseric che poi vede e serve bene Edimilson, botta secca dello svizzero appena dentro l'area ma un difensore del Chievo ci mette il corpo.

45'+1: Finisce qui il primo tempo con una buona Fiorentina avanti per 2-0.

SECONDO TEMPO:

46': Si ricomincia dal 2-0 per la Fiorentina. Primo cambio nel Chievo: entra Obi al posto di Hetemaj. Fiorentina con gli stessi undici del primo tempo.

48': E SONO TREEEEE!!! Benassi! Gran palla in profondità di Gerson per SImeone he allunga la falcata e crossa in mezzo per la testa di Benassi. Girata e palla in rete.

53': Primo cambio per la Fiorentina. Pioli manda in campo Norgaard al posto di Edimilson. Buona prova davvero del numero 26 viola.

60': Altra occasione clamorosa per la Fiorentina. Eysseric serve bene Biraghi che pennella il cross teso, Chiesa però colpisce col ginocchio e, da due passi, alza sopra la traversa. Intanto, continua il coro dalla Fiesole che canta "Della Valle vattene" e il resto dello stadio che fischia sonoramente. Una situazione questa che ormai ha del surreale...

62': Ci prova anche Biraghi ma il suo sinistro è un po' sbilenco e termina lontano dai pali di Seculin.

65': Cartellino giallo per Depaoli che stende Chiesa. D'Anna intanto effettua la sua seconda sostituzione mandando in campo Meggiorini al posto di Rigoni.

68': Bellissima azione della Fiorentina che si distende con velocità e qualità: Eysseric lancia Gerson in verticale, tocco di prima per Simeone che cerca ancora il nuovo arrivato, Gerson prova il tiro di interno destro ma non impatta bene e la palla termina fra le braccia di Seculin.

70': E QUATTROOOOOOOOO!! Grande azione di Gerson che lascia sul posto un avversario e poi apre per Chiesa sulla destra, scivolata ad anticipare l'uscita di Seculin e palla in rete.

73': Arriva anche il momento dell'esordio in viola di Marko Pjaca, che entra al posto di un Chiesa non perfetto come in altre occasioni ma comunque applauditissimo. Applauditissimo anche Gerson (davvero una bellissima sorpresa) che lascia il posto a Dabo.

75': Gol del Chievo: angolo di Birsa e colpo di testa vincente di Tomovic. L'ex viola non esulta ma alza le mani al cielo facendo il gesto dell'1 e del 3, cioé 13, come il numero di maglia di Davide Astori. Un gol con dedica molto speciale, quello dell'ex difensore della Fiorentina. E per lui arriva il lungo e commosso applauso dell'Artemio Franchi.

89': GOOOOLLLL della Fiorentin. Azione manovrata della viola, palla a Biraghi che pennella di sinistro pescando Benassi tutto solo, stop aereo di destro e piattone di sinistro. Seculin non ci arriva e sono 5!

92': GOOOOLLLLLLLL ancora e ono 6! Palla perfetta di Eysseric che premia la penetrazione di Simeone, destro secco del Cholito sotto le gambe del povero Seculin e fa 6-1!

93': Finisce qui con un 6-1 davvero splendido. Non ci esaltiamo troppo ma se il buongiorno si vede dal mattino...


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page