top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Udinese 1-0 (73' Benassi)

  • Marco Innocenti
  • 2 set 2018
  • Tempo di lettura: 4 min

Dopo l'esordio col botto di sette giorni fa contro il Chievo, la Fiorentina torna al "Franchi" per affrontare la nuova Udinese di Julio Velázquez, reduce dalla vittoria di misura contro la Sampdoria. In casa viola, Stefano Pioli dovrebbe confermare quasi per intero l'undici sceso in campo nella prima di campionato.

Arrivano le formazioni ufficiali:

FIORENTINA: Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Gerson, Edimilson, Benassi, Eysseric, Simeone, Chiesa. A disp. Ghidotti, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Pjaca, Mirallas, Dabo, Hancko, Vlahovic, Diks, Thereau All. Pioli.

UDINESE: Scuffet, Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir, Behrami, Fofana, Machis, Lasagna, De Paul, Pussetto. A disp. Musso, Nicolas, Wague, Opoku, Pezzella, Vizeu, Ter Avest, Pontisso, D’Alessandro, Teodorczyk. All. Velazquez.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia. Sarà la Fiorentina a battere il calcio d'inizio. Viola che attaccheranno verso la Curva Ferrovia.

2': Imbucata di Eysseric che vede lo scatto di Simeone, il Cholito fa velo per Chiesa ma Samir anticipa col corpo Chiesa che va giù:tutto regolare.

3': Buona penetrazione di Edimilson che sfida Behrami sul lato corto dell'area, lo manda a farfalle e poi cerca il cross basso ma Scuffet fa buona guardia e sbroglia.

11': Prima uscita dell'Udinese, con Samir che trova il fondo e crossa,palla troppo lunga per Lasagna.

14': Biraghi insiste sulla fascia sinistra, cross corto per la testa di Milenkovic ma il serbo è piuttosto lontano dalla porta dell'Udinese e può solo mettere sul fondo.

16': Contropiede viola con Benassi che serve Chiesa. Samir però lo ferma in angolo. Primo corner del match per la Fiorentina.

21': Primo scatto "dei suoi" di Federico Chiesa che semina prima Samir e poi De Paul, alla fine il numero 10 bianconero gli si aggrappa sulle spalle e lo sbilancia. L'arbitro prima lascia correre poi assegna la punizione.

23': Punizione calciata molto bene da Eysseric, che lambisce il primo palo. Palla sul fondo di poco più di un metro.

27': Prima vera occasione per la Fiorentina: palla scaraventata al limite da Chiesa, velo di Simeone per Eysseric che cerca la rovesciata, la svirgola soltanto, servendo però l'accorrente Biraghi che, col destro, non trova l'impatto giusto e spara alto.

32': Cambio di gioco di Gerson per Chiesa, cross immediato ma Benassi viene anticipato in angolo da Nuytinck.

34': Primo tiro dell'Udinese con De Paul che, dal limite, non inquadra la porta di Alban Lafont.

38': Altra azione di Chiesa, ben servito da Benassi, trova lo spazio per il cross respinto da Samir forse con una mano ma non ci sono proteste perché il braccio è del tutto attaccato al corpo. Secondo cross sul quale Scuffet deve mettere le manone e ribattere.

44': Ci prova Gerson, dalla lunghissima distanza: colpo secco sul quale potrebbe intervenire Simeone a deviare, ma non ci arriva.

45': Finisce qui il primo tempo, senza recupero.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Problemi a una caviglia per Lafont, in campo al suo posto Dragowski.

48': Angolo di Eysseric, palla sul primo palo per la spizzata di Gerson che sorvola la traversa non di molto.

53': Fiorentina vicinissima al gol,sull'angolo di Biraghi, svetta ancora Gerson sul primo palo, torre per Pezzella e Milenkovic appostati sul secondo palo ma in leggero ritardo.

58': Penetrazione centrale di Milenkovic, che tocca corto per Eysseric, taglio di Benassi ben servito dal francese, destro basso ma Scuffet non si fa sorprendere.

59': Il primo ammonito della gara è Gerson che ha steso De Paul.

62': Arriva il giallo anche per Fofana. La Fiorentina intanto manda in campo Pjaca al posto di Eysseric.

64': Primo scatto di Pjaca che penetra sul lato corto dell'area, appoggia a Gerson che la scarica per Biraghi, collo-interno destro fuori di poco.

65': Angolo di Biraghi, palla al centro dell'area dell'Udinese con Simeone e Milenkovic che finiscono a terra. Ad avere la peggio è però Samir che resta infortunato.

71': Occasionissima viola con Chiesa che calibra un ottimo cross dalvertice dell'area per Benassi e Simeone, appostati nell'area piccola. In acrobazia, però, un difensore bianconero aggancia la palla e la mette in angolo.

73': GOOOOOOOOLLLLL di Marco Benassi!!! Fiorentina in vantaggio. Contropiede di Chiesa che sembra perdere l'attimo per servire Pjaca e poi invemta un assist al bacio, con tanto di colpo sotto, per l'inserimento di Benassi che guarda la porta bianconera e, di destro, la scaraventa in rete.

79': Secondo cambio per l'Udinese con Behrami che lascia il campo per D'Alessandro.

83': Ultimo cambio per la Fiorentina: entra Dabo al posto di Gerson.

85': Cartellino giallo per Pezzella che ferma con il braccio un pallone pericoloso.

88': Ammonito anche Biraghi.

89': Ci saranno 4' di recupero.

90': Gran tiro dal limite di Chiesa, Scuffet c'è e mette in angolo.

90'+2: Discesa sulla sinistra di Chiesa che cerca Simeone in area, la difesa dell'Udinese riesce ad alzare palla mettendo fuori causa il Cholito, la sfera però arriva buona per Pjaca che appoggia intelligentemente per l'accorrente Dabo, destro del centrocampista viola ribattuto da un difensore.

90'+5: FINISCE QUI!!!! La Fiorentina resta a punteggio pieno ma la più bella di questa vittoria è forse la dimostrazione della nuova maturità di questa squadra rispetto allo scorso anno. Dodici mesi fa, a nostro avviso, una gara come questa non l'avremmo vinta!


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page