top of page

La Fiorentina fa 13

  • Daniele Nordio
  • 3 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Il prossimo week end la Fiorentina si fermerà per dare spazio alle nazionali. Un peccato per Pioli e i suoi ragazzi che avrebbero voluto calvare l'onda positiva di questo momento esaltante.

Dall'altro lato con i tanti convocati, e sono 13 quelli viola tra nazionali maggiori e Under, ci sarà la possibilità per alcuni di giocare e trovare la forma migliore. Alcuni giocatori come Pjaca, Dabo e Hancko potrebbero avere un buon minutaggio nelle loro nazionali.

Le partite più importanti in ambito europeo saranno quelle relative alla Nations League, la nuova manifestazione ufficiale che si terrà in Europa negli anni dispari tra Mondiale ed Europeo con promozioni e retrocessioni. Questa manifestazione sostituisce in questo periodo, in parte, le amichevoli dando un maggior prestigio ed anche un più importante aspetto economico alle varie partite, situazione a cui le varie federazione sono piuttosto sensibili.

Vediamo nel dettaglio quali giocatori viola sono andati in nazionale e i loro impegni.

Benassi, Biraghi e Chiesa sono stati convocati da Mancini per le partite contro la Polonia il 7 settembre e il Portogallo il 10.

Milenkovic con la Serbia giocherà prima in Lituania e poi contro la Romania.

Pjaca con i vicecampioni del mondo croati giocherà per la Nations l'11 contro la Spagna, mentre il 6 affronterà in amichevole il Portogallo.

Edimilson, che ritorna in nazionale dopo un po', con la Svizzera affronterà per la N. L. sabato 8 l'Islanda mentre l'11 tornerà in Inghilterra per un'amichevole.

Norgaard, alla prima convocazione con la Danimarca, sfiderà in amichevole la Slovacchia il 5, mentre per la N. L. affronterà il Galles domenica 9.

Dabo con il suo Burkina Faso sfiderà sabato 8 settembre la Mauritania per le Qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Simeone e Pezzella inizieranno il nuovo ciclo della Selección argentina, dopo la pessima esibizione in Russia, con un paio di amichevoli: venerdì 7 sera (sabato notte in Italia, ore 1) contro il Guatemala e martedì 11 sera (mercoledì notte in Italia, ore 2) contro la Colombia, entrambe negli Stati Uniti.

Insieme ai giocatori viola chiamati per le nazionali maggiori, ci sono anche Dragowski (Polonia U21), Hancko (Slovacchia U21) e Vlahovic (Serbia U19) chiamati a difendere la maglia dei loro paesi nei tornei giovanili.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page