top of page

Pioli in conferenza stampa: «Andremo a Napoli a giocarcela.»

  • Daniele Nordio
  • 14 set 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Oggi, alla vigilia di Napoli-Fiorentina, in sala stampa Manuela Righini Pioli ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita.

Queste sono le risposte di Pioli su alcuni argomenti proposti.

Sul ciclo di partite che aspettano la Fiorentina.

"Sicuramente 6 partite son tante, così come i 18 punti a disposizione. Alla fine dei venti giorni di sicuro la classifica sarà diversa, ma noi non possiamo far altro che pensare al Napoli, poi vedremo come affrontare quelle successive.»

Su Veretout.

«Ho avuto risposte molto positive da Jordan per giocare in posizione da regista, e questa è la cosa più importante. Quando un giocatore è sereno è già un ottimo inizio, in più ha anche le caratteristiche giuste. Ci sarà bisogno di qualche partita perché trovi il ritmo giusto in quel ruolo, ma con le qualità che ha ci può dare tanto anche in quella posizione.»

Sul Napoli.

«Sia noi che loro siamo due squadre diverse dall'anno scorso. Hanno quello che insieme ad Allegri è il miglior allenatore italiano e il Napoli è sempre tra le squadre migliori del campionato: noi dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi.»

Sui tanti Nazionali.

«Di buono c'è che anche il Napoli ha avuto molti giocatori in Nazionale. Chi è rientrato a Firenze è disponibile, come lo è Pjaca che potrebbe cominciare dall'inizio così come partire ancora dalla panchina.»

Sulla deroga sulla fascia.

«Ringraziamo la Lega e siamo tutti contenti della decisione: è giusto che Davide sia sempre con noi.»

Su Ancelotti.

«Non c'è stato nessun giocatore alle sue dipendenze che abbia avuto qualcosa da ridire. Ha vinto in tutti i paesi in cui è stato e sa far giocare bene la squadra: sono sicuro che debba essere inserito tra i migliori allenatori del mondo. Lo incontrai la prima volta quando facevo il raccattapalle e mi misi anche gli scarpini che mi donò. Era anche un grande giocatore.»

Sul gruppo Fiorentina.

«Ho letto molte interviste ai miei ragazzi in questi giorni, mi hanno fatto piacere alcune cose. E’ vero, questo gruppo sta bene insieme. Si scherza quando c’è da scherzare, ma si lavora duro. Ha preso dall’anno scorso le cose migliori possibili. C’è grande spirito di squadra, compattezza, voglia di far bene, e coesione. C’è grande voglia di lottare e stare insieme. Gerson ad esempio ha detto di andare a Napoli giocando con qualità e personalità. Penso si debba giocare così domani. Io cerco di fare solo il meglio per tutti, per farli crescere e migliorare. Vedremo se ci sarò riuscito.»

Napoli-Fiorentina primo big match.

«So di avere una buona squadra in mano, poi ogni partita ha una storia a sé. A noi non deve interessare di giocare fuori casa, dobbiamo avere un approccio alla gara continuo. Dobbiamo riuscire a dare il massimo e giocarcela dall'inizio alla fine. Difficile dire se il Napoli sia più o meno forte dell'anno scorso, di sicuro hanno grandissimi giocatori.»

Quali fatiche lascia la sosta.

«Vedremo domani, abbiamo avuto poco tempo, come loro, per preparare la gara con i nazionali. Farà molto la differenza l’aspetto mentale. Dobbiamo vedere chi avrà più fame.»

Sul possibile turnover.

«Potrebbero esserci delle variazioni di formazione in queste prossime gare, perché giochiamo un sacco di gare. Metterò sempre chi sta meglio, pensando anche ai risultati. Molti li vedo in forma, sia in partita che in allenamento.»

Su Chiesa.

«Dipende molto dalle aspettative. Dopo essere entrato così con la Polonia, tutti si aspettavano un sacco di cose da lui col Portogallo. Troppe pressioni. Lui è giovane, si deve sempre stemperare un pò, in questi casi. Sta crescendo tanto, ha tutti i mezzi per diventare un grande giocatore. Ma deve crescere passo dopo passo. Io l’ho visto sereno e motivato dopo l’Italia. Come tutti quelli che sono andati in nazionale.»

Sulla possibile protesta di Napoli e scarso pubblico.

«A tutti piace giocare in contesti di entusiasmo. Non ci saranno problemi per noi sull’atteggiamento.»

Le possibilità di presenza di Lafont.

«Non ce la farà.»


Comentários


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page