Pioli: «Qualche cambio ci sarà...»
- Daniele Nordio
- 18 set 2018
- Tempo di lettura: 3 min

Alle 14 è intervenuto in sala stampa "Manuela Righini" mister Pioli per rispondere alle domande dei giornalisti presenti in vista della delicata sfida di domani alle ore 19 a Genova al "Ferraris" contro la Sampdoria.
Quali sono i rischi contro la Sampdoria?
Sono i soliti, del nostro campionato. Tutte le squadre, hanno qualità. dobbiamo affrontare al massimo questa gara, veniamo da una prestazione discreta ma non ottima. La squadra sta bene, è stata brava a analizzare la sconfitta di Napoli. Loro stanno bene, vengono da due vittorie di fila, importanti, con 8 gol fatti. Dovremo fare una gran prestazione.
Possibilità di vedere Mirallas per Simeone?
A Napoli abbiamo sbagliato alcune scelte ma Simeone non era stanco. Thereau e Mirallas possono sostituirlo, ma abbiamo tante soluzioni anche diverse. E' vero che il turno è infrasettimanale ed affronteremo dei cambi, con piccole rotazioni. Stanno tutti bene e posso scegliere sia domani che sabato che dopo. Pensiamo intanto a domani, con la Spal vedremo.
Si poteva fare di più a Napoli?
Ciò che mi piace è che la squadra è uscita da Napoli con il rammarico. Con l’idea che si poteva fare di più. Questo mi fa ben pensare per la Samp. Uscire sconfitti di misura da Napoli ci può stare per tante squadre. Ma potevamo fare di più.
Dragowski – Lafont?
Oggi Alban ha fatto il primo allenamento con la squadra, penso che sarà convocato, ma con la Samp dovrebbe giocare Dragowski . Lafont sarà disponibile sicuramente per la Spal.
Giampaolo?
Bravo allenatore ma la Samp è arrivata dietro lo scorso anno e lo dobbiamo fare anche quest'anno.
Cambi in vista di domani?
Per il momento in cui siamo, mettiamo in campo energie fresche e valuterò questo, non smonterò la squadra, ma 2/3 cambi li faremo.
Tragedia di Genova?
Tornare lì così presto sarà particolare. Sarebbe stato meglio rinviare tutta la prima giornata, noi e la Samp non siamo avvantaggiati per le prossime partite.
Posizione di Veretout?
Ogni giocatore deve mettere in campo le proprie qualità, bisogna valutare un calciatore non in base a quello che dava lui lo scorso anno o un altro giocatore (Badelj). Deve però crescere perché era la prima partita che faceva e sarà un giocatore importante per noi.
Campionato equilibrato?
Si, penso di si. Il livello si è alzato. La Juve ad esempio le ha vinte quasi tutte di misura. Tutte adesso daranno fastidio a tutte. Le gerarchie saranno rispettate, ma ogni partita non è mai scontata, il livello si è alzato. Dobbiamo giocare al massimo ogni gara. Tutte le partite sono difficilissime.
Il ruolo di Edimilson?
Per me è una mezz’ala. Ha fatto un altro ruolo per necessità, ma per me è una mezz’ala.
Vlahovic e Montiel?
E' stato mandato in Primavera per mettere minuti nelle gambe, per farlo giocare ed ha sfruttato al meglio l'occasione ma sabato saranno con noi, domani no. Vlahovic fa parte della prima squadra ma se non gioca per prendere ritmo è giusto che vada in Primavera. Anche Montiel ha fatto bene, ha grandi qualità tecniche, serve un pò più di fisicità. Ma va tenuto sotto controllo. Così come Vlahovic. Siamo la squadra più giovane del campionato, alcuni errori ci saranno, dobbiamo metterlo in conto.
La Sampdoria?
Avevamo già preparato la gara della prima giornata, la conosciamo bene. Ha cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso. Ma i principi sono gli stessi. Verticalizza, viaggia velocemente, ha dei grandi attaccanti. Ha grande qualità la Samp, dobbiamo contrastarla bene e cercare di creare più occasioni possibili. Loro creano, ma concedono anche. Dovremo essere bravi a sfruttare quello che ci sarà concesso.
Comments