top of page

Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

  • Daniele Nordio
  • 18 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Domani sera alle ore 19 si recupera la partita valevole per la prima giornata di Serie A tra Sampdoria e Fiorentina.

La Viola arriva a Genova per mettere subito in soffitta i primi dubbi di stagione dopo la sconfitta subita a Napoli. Partita in cui la Fiorentina ha tenuto in maniera dignitosa il campo per oltre un'ora, ma dopo il vantaggio partenopeo si è sciolta come neve al sole, incapace di proporre un reazione. La Fiorentina, pur rendendosi pericolosa in maniera sporadica, fino alla rete decisiva di Insigne aveva tenuto testa alla squadra di Ancelotti e non aveva sofferto gravi pericoli per la propria porta. A Marassi è chiamata a dare continuità al gioco e a portare a casa un risultato positivo che permetterebbe di rinfrancarsi in vista del proseguio degli impegni subito ravvicinati.

La Sampdoria, dal canto suo, arriva da due prestazioni straordinarie: la vittoria casalinga per 3-0 proprio sul Napoli prima della pausa per le nazionali, e il 5-0 inflitto al Frosinone in trasferta al "Benito Stirpe".

Vedremo se Pioli vorrà fare qualche cambio e dare spazio ad un po' di turnover visti i diversi impegni prossimi, potrebbero essere uno per reparto i cambi previsti.

In porta sarà confermato Dragowski, autore a Napoli di una prova convincente, e quindi Lafont anche se tornato ad allenarsi in gruppo dovrebbe osservare un altro turno di riposo.

In difesa la linea a quattro è confermata con Milenkovic, Pezzella e Hugo. Biraghi invece è insidiato da Hancko per il ruolo di laterale sinistro.

In mediana dovrebbe ritrovare il posto da titolare Edimilson a scapito di Gerson, con Benassi e Veretout a completare il reparto.

In attacco, confermati Chiesa e Simeone, potrebbe essere Eysseric ad osservare un turno di riposo. Al suo posto dovrebbe essere la prima volta da titolare di Pjaca o assoluta di Mirallas, anche se il croato appare in vantaggio.

La Sampdoria si affida al 4-3-3, questi i possibili titolari agli ordini di Gianpaolo: Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Jankto; Caprari; Defrel, Quagliarella.

Sono 129 gli incroci ufficiali tra Sampdoria e Fiorentina nel corso della loro storia calcistica. Il bottino è favorevole ai viola: 46 successi contro i 36 della Doria, 47 invece i pareggi totali.

A Marassi, però, la Fiorentina ha sempre avuto difficoltà: le vittorie viola sono 12, contro le 24 blucerchiate e i 22 pareggi.

Nella scorsa stagione la Fiorentina riuscì a spuntarla sulla squadra di Giampaolo solo nel turno degli ottavi di finale di Coppa Italia per 3-2, con doppietta di Veretout.

In campionato furono due le vittorie della Sampdoria: la prima al "Franchi" per 2-1 grazie alle reti di Caprari e Quagliarella, la seconda per 3-1 tra le mura del “Ferraris” per mano della tripletta firmata dal bomber numero 27.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page