Sampdoria-Fiorentina: le pagelle
- Daniele Nordio
- 19 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Una Fiorentina bella a metà pareggia a Marassi e porta a casa un buon punto che consolida la classifica. Un'ottima Viola nel primo tempo, dove avrebbe meritato un doppio vantaggio, va in apnea per una buona parte del secondo tempo e permette ai blucerchiati con un'invenzione di Caprari di trovare il pari.
Queste le nostre pagelle.
Dragowski, voto 6. Un inizio da cuori forti, il polacco rischia di far fare un coccolone a Pioli e ai tifosi viola con una papera con i piedi dopo 120 secondi. Poi si riprende, gioca semplice e trasmette sicurezza al reparto.
Milenkovic, voto 6. La solita partita di sostanza, in difesa non si passa. Peccato per il mezzo metro lasciato a Caprari nell'azione del gol, ma tendiamo a dare all'attaccante il merito di un gran gol.
Pezzella, voto 6,5. Sicurezza al centro, Defrel e Quagliarella non si vedono, merito della coppia centrale.
Hugo, voto 6,5. Tale e quale al capitano, in più il brasiliano è un argine insuperabile sui palloni alti.
Biraghi, voto 6,5. Il terzino difende bene e nel primo tempo sforna l'assist decisivo per il Cholito e va anche vicino al gol con un bel tiro.

Veretout, voto 7. Prova di livello superiore rispetto all'esordio di sabato. Copre, rincorre, propone. Bentornato!
Gerson, voto 5. Anonimo, anche nel primo tempo viola rimane fuori dal gioco. Nessun strappo, nessuna palla interessante. (Benassi dal 70', voto 5. Non entra in partita come il collega e si fa ammonire.
Edimilson, voto 5,5. Mezzo voto in più perché ci mette dinamismo, ma anche tanti errori nel fraseggio.
Pjaca, voto 6. Una sufficienza d'incoraggiamento per il croato. Anonimo per qualche minuto in avvio di partita, ma esce allo scoperto nella seconda metà del primo tempo: un paio di colpi di testa e un bel tiro. Qualche segnale interessante nelle ripartenze. (Mirallas dal 60', voto 6. Esordio assoluto per il belga, un po' fuori dagli schemi, ma va vicino al gol del vantaggio nel finale).
Simeone, voto 7. Pronti, via e due occasioni clamorose sbagliate, alla terza con un gran bel tuffo segna nel suo personale derby contro il pubblico doriano.
Chiesa, voto 7. Di qualità superiore: nel primo tempo svernicia sia Murru che Sala. Crea superiorità, va al tiro. Nel secondo tempo scende la qualità, rimane l'impegno totale. (Sottil dal 80', esordio per il baby viola)
Comments