top of page

Pioli: «La SPAL? Sarà una gara difficile...»

  • Daniele Nordio
  • 21 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Stefano Pioli nel primo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro di campionato che vedrà i viola ospitare la SPAL.

Queste alcune sue risposte alle domande della stampa.

Sull'orario della partita di domani e se ha parlato con la società.

La società non c'entra nulla, ci parlo tutti i giorni, su tutto. Ci è stato messo un turno infrasettimanale ed era giusto che giocassimo di sera con la Spal, come era stato stabilito all'inizio. Poi han cambiato idea, e che dobbiamo fare. Ci adeguiamo. Con la Spal dobbiamo fare bene, giocare il nostro calcio e provare ad essere un po’ più cinici e sfruttare meglio le occasioni da gol che avremo”

Sulle ultime due prestazioni e l'atteggiamento di domani.

Dovremo cercare di giocare meglio dei nostri avversari per vincere. Se creeremo 6-7 occasioni da gol dovremo provare ad essere più efficaci. Comunque è tutto figlio di una questione tattica, abbiamo aspettato spesso i nostri avversari concedendogli il palleggio: la Samp prima del gol non aveva mai tirato in porta. Non si può pensare sempre di dover giocare nella metà campo avversaria. La squadra sta comunque bene, siamo solo alla 4a giornata di campionato.

Se ci dobbiamo aspettare dei cambi nella gara di domani.

Nessuno ha avuto acciacchi, nell'allenamento di oggi deciderò. Potrei anche confermare la stessa squadra così come fare qualche cambio.

Un'opinone sulla Spal.

Ha meritato le tre vittorie che ha fatto, specie con l’Atalanta. Hanno confermato molti giocatori e hanno aggiunto ottimi elementi. Lo scorso anno abbiamo pareggiato due volte con loro, sarà una gara difficile perché su azione ancora non hanno mai subito gol. Servirà lucidità e precisione. La Spal è ben preparata tant'è che ha subito solo un gol su palla inattiva.

Su Lafont e Dragowski.

Sono molto soddisfatto di come ha giocato Dragowski, a parte un dribbling rischioso: domani però giocherà Lafont perché sta bene e si è allenato con noi.

Su Mirallas.

Dal punto di vista tecnico può giocare ancora meglio. Ha lavorato bene ed è stato pericoloso a Genova. Può essere un'arma in più per noi.

Gioco effettivo.

Magari, così la smettiamo con le sceneggiate, con il recupero. Io giocherei 60 minuti di gioco effettivo. Sono stati fatti passi in avanti, col Var, ma non si possono giocare partite con un sacco di minuti in cui non succede nulla.

Su Pjaca.

Lo vedo sempre meglio. Mi ha confidato che tornato dalla sosta si sentiva meglio. E’ arrivato a ridosso della gara di Napoli. Eysseric sta bene, per quello ho scelto lui a Napoli. Penso proprio che domani possa stare bene dopo la gara di Genova. Vedremo stasera e domani, comunque.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page