top of page

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e curiosità

  • Daniele Nordio
  • 5 ott 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


La Fiorentina sta ultimando al CS Astori la preparazione per la delicata sfida contro la Lazio, reduce dalla sonora sconfitta a Francoforte contro l'Eintracht per 4-1. Ieri

pomeriggio al Franchi la squadra di mister Pioli ha giocato un test amichevole contro la Santegidiese, squadra della Promozione abruzzese, tra gli altri si è messo in evidenza Pjaca con una tripletta nell'incontro terminato 9-0.

La partita di ieri ha portato una nota positiva che è la disponibilità di Benassi, impiegato durante l'amichevole e perciò da ritenersi recuperato dall'infortunio rimediato contro l'Atalanta.

Mister Pioli non dovrebbe apportare modifiche all'undici abituale, anche se dopo la partita con i bergamaschi si era pentito di non aver fatto qualche cambio in più.


In porta Lafont, la difesa con Milenkovic, Pezzella e Hugo, dovrebbe mantenere il posto Biraghi, anche Hancko continua ad essere in rampa di lancio.

La mediana i titolati sicuri dovrebbero essere Veretout e Gerson, mentre se Benassi sarà pienamente disponibile si giocherà il posto con Edimilson e Dabo.


In attacco Chiesa e Simeone saranno i titolari. Pjaca, seppur delundente sin qua, dovrebbe essere il terzo, anche se Mirallas, ieri a riposo per preucazione, e soprattutto Eysseric sono pronti a prendersi la maglia da titolare.


La Lazio agli ordini di Inazaghi si schiera con il 3-5-1-1: Stakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile


Le ultime sei sfide in Serie A tra Fiorentina e Lazio hanno visto entrambe le squadre andare a segno, per un totale di 28 gol complessivi (oltre quattro di media a match).

La Lazio ha già collezionato tre sconfitte finora in campionato: non arriva a perdere il 50% dei match giocati nelle prime otto gare di A dal 2006/07.

La Fiorentina ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro trasferte di Serie A, subendo in questo parziale ben nove reti.

La Fiorentina è, al pari dell’Udinese, una delle due uniche squadre di questo campionato a non aver ancora subito gol nella prima mezz’ora di gioco.

La Fiorentina è la squadra di questo campionato che ha mandato più giocatori in gol di testa: ben tre, Benassi, Milenkovic, Simeone.

L’unica marcatura multipla di Jordan Veretout in 41 presenze di Serie A è arrivata contro la Lazio, nell’ultimo incrocio di aprile (tripletta).

Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, la Fiorentina è l’unica contro cui Ciro Immobile non ha mai segnato: zero reti (e ben quattro sconfitte) in sette gare contro i viola.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page