Chiesa predica nel vento
- Daniele Nordio
- 21 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina interrompe la striscia interna di vittorie e pareggia col Cagliari: una partita dominata dal vento, i sardi chiudono gli spazi centralmente e portano via un pari meritato.
Il primo tempo la Viola gioca controvento e praticamente non c'è; nel secondo inizia benissimo, crea tanto e raggiunge il vantaggio grazie ad un rigore assegnato dal Var su fallo di Barella su Chiesa, poi però la squadra di Pioli subisce il pari di Pavoletti alla prima occasione cagliaritana e si spegne. Chiesa, l'unico, crea qualcosa ancora, ma il pari alla fine è giusto.
Lafont, voto 6. Poco impegnato fino al gol di Pavoletti, gioca un po' con i piedi, ma il vento crea problemi. Poi paratissima a 10 minuti dalla fine e salva il risultato.
Milenkovic, voto 5.5. Il giovane serbo nel primo tempo è in sofferenza, il vento gli fa perdere un po' le misure, nel secondo si affaccia in aventi senza costrutto.
Pezzella, voto 6. Meriterebbe un voto più alto, ma il gol del pari un po' sulla coscienza ce l'ha: si fa anticipare da una grande giocata di Pavoletti.
Hugo, voto 5.5. Mezzo punto in meno perché si fa saltare da Joao Pedro nell'occasione del gol e da lì nasce l'assist decisivo.
Biraghi, voto 5.5. Qualche problema tecnico nel primo tempo, nel seondo tempo si propone ma niente di concreto.
Veretout, voto 7. Altra partita di livello, sempre preciso. Freddo sul rigore.
Gerson, voto 6. Passo avanti rispetto alle ultime prestazioni, nel vivo del gioco. Eysseric dal 78', voto s.v. non riesce a creare nulla.
Edimilson, voto 6. Gioca, rincorre, qualche lancio. Niente di trascedentale, ma sempre attento, soprattutto nella fase difensiva.
Pjaca, voto 5. Ancora non ci siamo. Ha giocato la prima parte di partita contro vento, ma anche nel secondo nei minuti a disposizione, la sensazione di poter essere decisivo non si è vista. Mirallas dal 70', voto s.v. Forse non ha neanche toccato il pallone...
Simeone, voto 5. Ci spiace per il Cholito, lo stimiamo, ma siamo fuori fase. Non è utile agli altri e nelle due possibili occasioni si fa stoppare. Vlahovic, dal 83', voto s.v. Qualche tocco, ma siamo a fine partita.
Chiesa, voto 7. La fase offensiva è tutta in Federico. Occasioni, rigore trovato, energia, ma troppo solo nel creare-
Comments