top of page

Torino-Fiorentina: probabili formazioni e curiosità

  • Daniele Nordio
  • 26 ott 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina si prepara alla trasferta di domani sera alle 20.30 a Torino contro i granata (ricordiamo che sarà trasmessa su DAZN), con Pioli che cercherà di dirimere gli ultimi dubbi durante la rifinitura.

La squadra viola sta cercando di ritrovare la via del gol che ultimamente si è fatta molto ripida: l'ultimo gol su azione è al Meazza nella sfortunata trasferta contro l'Inter col tiro di Chiesa deviato da un difensore nerazzurro. In questo senso potrebbero essere portate alcune variazioni più sulle posizione che sui giocatori che domani scenderanno in campo.

La difesa sarà quella titolare con Milenkovic, Pezzella, recuperato dopo l'incidente sul finire della partita contro il Cagliari, Hugo e Biraghi davanti a Lafont.

Nel centrocampo dovrebbe ritrovare il posto l'ex capitano del Torino Benassi, indispensabili sono i suoi inserimenti in avanti. Veretout sarà l'altro sicuro della maglia, ma chi li affiancherà non è ancora definito. Edimilson appare in vantaggio su Gerson, ma Dabo potrebbe essere preferito per la fisicità se Pioli decidesse di riproporre Veretout mezz'ala.

In avanti questa volta Pjaca è a forte rischio, Mirallas si sta proponendo molto bene, il mister gigliato ci sta facendo un pensierino. Chiesa e Simeone appaiono intoccabili. Vlahovic che è un diamante grezzo appare, al momento, ancora acerbo.

Il Torino si schiererà con il 3-5-2 tipico di Mazzarri: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Meite, Berenguer; Iago Falque, Belotti.

Nei precedenti 69 incontri a Torino ci sono state 13 vittorie viola, 38 vittorie granata e 18 pareggio.

L'ultima partita è stata giocata lo scorso 18 marzo, con una vittoria in extremis viola su rigore realizzato da Thereau, dopo che Belotti aveva pareggiato l'iniziale vantaggio di Vertotut.

A Torino le reti realizzate dai padroni di casa sono state 116, mentre quelle gigliate 73.

L’attaccante granata Andrea Belotti ha segnato quattro gol in sei presenze contro la Fiorentina in Serie A: tre di queste reti sono arrivate nei due confronti più recenti.

Il capocannoniere della Fiorentina Marco Benassi ha giocato 85 partite in Serie A con la maglia del Torino, segnando 11 reti – nell’ottobre 2017 ha segnato un gol proprio contro i granata.


Comentários


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page