Fiorentina, è un'amara illusione
- Daniele Nordio
- 3 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Quello tra la Fiorentina e la Roma è un pari amaro: essere raggiunti a qualche minuto dalla fine per un errore del tuo portiere, che poteva sicuramente fare meglio nell'uscita, lascia un cattivo retrogusto nel pareggio.
Alla fine il risultato è giusto, la Roma attacca e crea occasioni, la Fiorentina si difende bene, grazie alla solidità difensiva e riparte in contropiede.
Il primo tempo è giallorosso, la Fiorentina trova il vantaggio su un rigorino concesso a Simeone, che ha prodotto un'altra prova opaca.
Nel secondo tempo la Viola meglio, gioca maggiormente, va vicina alla rete del ko con un'azione bellissima di Chiesa, ma Simeone s'addormenta. Nel finale quando la vittoria sembra in pugno, Lafont, dimostra una volta in più qualche difficoltà nelle uscite, sbaglia e Florenzi pareggi.
Terzo uno a uno consecutivo, la classifica si muove piano piano: Gerson ha offerto una buona partita, Simeone no, Pjaca partito dalla panchina, per problemi nella giornata della vigilia raccontati da Pioli, è entrato voglioso. C'è da migliorare ma un passo avanti rispetto a Torino c'è stato.
Lafont, voto 5.5. Partita dai due volti, sicuro al solito tra i pali, quando deve uscire non lo è altrettanto. Ha sulla coscienza il pari giallorosso.

Milenkovic, voto 6. Partita difensiva del serbo, aiuta la squadra sulle palle alte contro una delle squadre più fisiche della Serie A.
Pezzella, voto 7. Il capitano è un muro, di testa e di piede, centralmente non si passa.
Hugo, voto 7. Come il capitano, alza il muro. Nel secondo tempo fa due bellissimi recuperi sugli attacchi romanisti.
Biraghi, voto 5.5. Non si alza mai, sempre sulla difensiva. Nel primo tempo soffre moltissimo Under.
Benassi, voto 6. Gioca e rincorre. Subisce un colpo, ma resiste e dà il suo contributo. Dal 27' st Dabo, voto 5.5. Messo per arginare le avenzate romaniste, non si vede.
Veretout, voto 7. Solita ottima partita, soprattutto in fase di recupero palloni. Freddissimo sul rigore. Certezza.
Gerson, voto 7. Una buona prova del brasiliano finalmente, nel secondo tempo è costantemente al centro del gioco.
Mirallas, voto 5. Gioca poco più di un tempo, invisibile. dal 10' st Edimilson, voto 5.5. Entra bene, ma poi si perde e non offre sicurezze in mediana.
Simeone, voto 5. Non ci siamo ancora. Certo il gol è una mezza sua furbizia, ma è anche vero che aveva sbagliato il controllo e stava per fallire l'ennesima occasione di una stagione fino adesso sottotono. dal 32'st Pjaca, voto sv. Entra bene, ma non serve...
Chiesa, voto 6.5. Nel secondo tempo è una spina sul fianco della Roma. Il voto è solo per la palla gol data al Cholito e non sfruttata.
Simeone, voto 5. Non ci siamo ancora. Certo il gol è una mezza sua furbizia, ma è anche vero o adesso sottotono. dal 32'st Pjaca, voto sv. Entra bene, ma non serve...
Chiesa, voto 6.5. Nel secondo tempo è una spina sul fianco della Roma. Il voto è solo per
Comments