Frosinone-Fiorentina, le probabili formazioni e curiosità
- marcinnocenti
- 8 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Per la dodicesima giornata la Fiorentina è impegnata per l'anticipo di campionato al Benito Stirpe di Frosinone, poi ci sarà la sosta per le nazionali.
Tre punti, non fosse per scaramanzia, sono obbligatori per i viola se non voglio vedersi invischiati in un imbuto anonimo di classifica: già i tre pareggi, anche interessanti viste le squadre affrontante, hanno fatto perdere il contatto con le posizioni che contanto.
In vista delle partita coi ciociari, Pioli ha qualche dubbio: sicuramente se spostare Gerson nel tridente d'attacco, mossa che permetterebbe a Chiesa di stare maggiormente a fianco di Simeone, che noi crediamo verrà riproposto dal primo minuto. Da capire se continuerà con Veretout a schermo della difesa o se maggiormente libero in un ruolo di mezz'ala per supportare le attuali difficoltà della squadra in fase offensiva.
Pioli potrebbe riservare qualche sorpresa in fase difensiva sulle fasce: magari inserendo un terzino di spinta, Dicks o Laurini, al posto di Milenkovic, un po' in difficoltà nelle ultime partite.
Tutte ipotesi, anche se al momento è maggiormente probabile l'undici maggiormente utilizzato, con il ritorno dal primo minuto di Pjaca, nella speranza si sblocchi almeno mentalmente; del resto Mirallas non ha approffitato dalle chance avute.
Questi i probabili undici di Pioli: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
Il Frosinone di mister Longo: Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Maiello, Chibsah, Beghetto; Soddimo, Ciofani, Campbell.
Sono solo due le partite giocate tra Frosinone e Fiorentina in Serie A, nella stagione 2015/16 ci fu una vittoria viola al Franchi per 4-1, mentre in Ciociaria fu uno 0-0 il 20 marzo 2016. Allora si giocò al vecchio Matusa: quindi una sfida tutta nuova tra le due squadre.
Nessuna formazione ha perso più punti da situazione di vantaggio in questa Serie A della Fiorentina (ben otto, di cui sei nelle ultime tre giornate).
La Fiorentina ha segnato sei reti sugli sviluppi di calcio piazzato (inclusi quattro degli ultimi cinque gol) – nessuna squadra ha fatto meglio nella Serie A in corso.
l Frosinone sta registrando la sua striscia record di imbattibilità in Serie A: tre gare di fila senza sconfitta (1V, 2N).
Marco Benassi è l’unico calciatore nell’attuale rosa della Fiorentina ad aver già segnato un gol in Serie A contro il Frosinone: rete finale nel 4-2 del Torino sui ciociari del gennaio 2016.
Comments