top of page

Mercato di gennaio, la Fiorentina pensa ancora a Manolo Gabbiadini

  • Marco Innocenti
  • 8 nov 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Stando a quanto scrive oggi Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina si starebbe muovendo sotto traccia per tentare un nuovo assalto ad un giocatore che, nelle passate finestre di mercato, era stato spesso e volentieri avvicinato alla maglia viola, senza però mai vestirla davvero. Stiamo parlando di Manolo Gabbiadini.

L'ex attaccante di Sampdoria e Napoli, infatti, sembrerebbe sul punto di lasciare il Southampton, dove finora non è che abbia proprio fatto faville. Nelle 11 gare di campionato fin qui disputate, è sceso in campo solo in 7 occasioni, partendo però sempre dalla panchina tranne che contro il Chelsea, nella sfida casalinga persa dai Saints per 3-0, gara nella quale ha giocato 78' minuti per poi venire sostituito. In tutte le altre 6 occasioni, invece, solo uno scampolo di partita per lui e nessun gol all'attivo.

La dirigenza inglese resta in attesa di conoscere le potenziali pretendenti ma pare che il telefono dell'agente di Gabbiadini abbia già squillato per raccogliere i primi interessamenti da parte di Fiorentina e Sampdoria soprattutto, ma anche Milan. Il Southampton, fra l'altro, sarebbe anche disposto a valutare la formula del prestito oneroso, per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto a fine stagione fissato intorno ai 10.

Non proprio cifre abbordabili per un attaccante che, dopo aver stupito tutti all'inizio della sua avventura inglese, è andato via via in calando. Quello che però alla fine potrebbe convincere la dirigenza viola è soprattutto la particolare duttilità tattica del giocatore, che pur nascendo come prima punta ha caratteristiche che gli permetterebbero anche di ricoprire il ruolo di esterno in un tridente offensivo come quello viola.


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page