Fiorentina, bisogna riprende subito la strada giusta
- marcinnocenti
- 12 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Venerdì, per la prima volta, dopo la tragedia di Astori, i giocatori viola si sono avvicinati, come di solito allo spicchio dei quasi 700 tifosi viola arrivati fino al Benito Stirpe, ma non ci sono stati applausi.
La tifoseria viola, in questa ennesima delusione stagionale, non ha visto ciò che hanno richiesto alla squadra: caparbietà, volontà, attaccamento alla maglia. Qualche risultato negativo di troppo, ma soprattutto qualche prestazione sottotono, con avversari che in alcuni momenti sembrano correre a velocità doppia non stanno piacendo a nessuno.
La sosta per le nazionali arriva in casa Fiorentina in un momento molto delicato, nelle ultime 5 partite ha raccolto 1 sconfitta in casa Lazio e 4 pareggi consecutivi. La sosta interrompe questo stralcio di stagione lasciando il dubbio se in casa gigliata questa sosta sarà utile per tonificare i muscoli e ricaricare le batterie dei giocatori, anche se al centro sportivo Astori saranno in pochi, ce ne sono 11 in giro per il mondo con le rispettive nazionali, o se era meglio buttarsi subito sulla prossima sfida e scaricare in campo le tossine di risultati poco appaganti.
Quattro sono i pareggi nelle ultime partite, quattro rimonte subìte, alcune negli ultimi minuti come contro Frosinone e Roma, ma questo è un dato della fragilità difensiva degli ultimi minuti che si sta ripetendo da inizio anno. All'inizio si parlava d'inesperienza, di step di crescita necessari per una squadra giovane, la più under d'Italia, ma ora che la classifica non è più brillante come un mesetto fa, anzi piuttosto opaca, diventa un vizio da eliminare il prima possibile.
A Pioli e al suo staff lasciamo trovare le soluzioni e le alchimie più adatte per tornare presto a fare risultato pieno. Il calendario alle porte non è affatto semplice: sarà importante restare e remare uniti per fare bene.
Comentários