Fiorentina, è zero a zero in tutto!
- Daniele Nordio
- 26 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Altro giro, altra corsa, altro pareggio. La Fiorentina non vince più!
Pioli nel dopo partita, speriamo per tirare su il morale dei suoi, dice che neanche non perde più la Viola: ma passi per Torino e Roma, ma contro il Cagliari, il Frosinone e questo balbettante Bologna ci saremmo aspettati qualcosa di più. A proposito, a Bologna per tradizione e potenzialità qualcosa di meglio potrebbero aver diritto...
La Fiorentina, al solito, gioca, crea, anche domina se vogliamo, ma non concretizza. Tante occasioni, alcune clamorose, un palo, ma veder la rete scuotersi nemmeno l'ombra. Simeone con i quasi 700 minuti di digiuno dal gol è entrato in un imbuto cosmico da cui speriamo che la visione del bianconero sabato prossimo lo possa destare.

Certo qualche scelta più corraggiosa da parte di Pioli si potrebbe aspettare, magari inserire una punta, ieri il redivivo Thereau, dato il giorno prima dal mister come anziano e dalle ginocchia fragili, non come alternativa ma al fianco del Cholito per dare maggiore fisicità all'attaco gigliato.
La difesa ha dato un ulteriore prova di solidità, lo stesso Ceccherini (voto 6,5) al suo esordio ha fatto molto bene. Ottima, ennesima prova di Hugo (7), che di testa le prende tutte e ha goveranto la difesa in vece di Pezzella. Prova senza pecche anche per Lafont (7), al solito capace palla ai piedi, ma prodigioso su Orsolini sul finire del primo tempo, oggi di uscite, forse suo tallone d'Achille, non ce ne stato bisogno.
Gerson (6,5) inserito dall'inizio nel tridente offensivo ha dato dimostrazione di essere più incisivo in alcune sortite.

Veretout (7) si capisce perché Pioli non lo voglia togliere da davanti alla difesa: i suoi settepolmoni servono a rincorrere tutto e tutti e coprire i due centrali.
L'unica insufficienza grave è quella di Simeone (4,5), tra errori ed egoismi il suo momento è veramente difficile.
Per il resto della squadra si potrebbe dare una sufficienza perché comunque non ha mai sofferto e ha gestito la partita. Speriamo che all'asfissia da gol sia dato ossigeno sabato prossimo. Sarà il primo dicembre, magari mese nuovo, Fiorentina nuova...
Comments