Dall'altra parte. L'opinione di Antonio Paolino, direttore di JuventusNews24.com
- Daniele Nordio
- 30 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min

In attesa dell'attesa sfida tra Fiorentina-Juventus, per la nostra rubrica "Dall'altra parte. Una voce dei prossimi avversari", abbiamo avuto il piacere di intervistare Antonio Paolino, direttore di www.juventusnews24.com.
Ringraziamo Antonio per la gentile disponibilità e a lui abbiamo rivolto qualche domanda.
Sicuramente a Firenze la sfida è molto sentita, in casa Juventus è una partita come le altre, come si vuol far apparire, o no?
Ogni sfida ha un suo fascino particolare e anche quella con la Fiorentina presenta insidie e rivalità. Spesso acerrime, però. E su questi aspetti bisognerebbe che tutti facessero un serio esame di coscienza. Tanto per cominciare a smorzare i toni.
Tornando alla partita giocata, ritengo che le squadre pur avendo obiettivi diversi si affronteranno senza far calcoli. Maggior qualità e esperienza le armi che indicano nella Juventus, però, la favorita per centrare il risultato pieno
I punti di vantaggio sulla seconda sono già 8. Allegri, quali stimoli deve riuscire a trovare in campionato in vista della Champions?
Allegri dovrà essere in grado di gestire il troppo entusiasmo che potrebbe venire a crearsi attorno al gruppo. Gli stimoli, dopo sette anni di successi, li trovi continuando a lottare ad altissimi livelli e per traguardi ambiziosi. Anche se il rischio, in campionato, è di abbassare la guardia inconsapevolmente.
Fino adesso, chi sta rendendo al di sotto delle aspettative in casa bianconera?

La perfezione, anche nelle opere d'arte, è quasi impossibile. Ecco perché indico in Alex Sandro e Dybala i giocatori in cui i margini di miglioramento sono elevati.
Cosa pensa di questa Fiorentina? Chi la intriga di più tra i componenti della rosa viola?
La Fiorentina ha chiaramente puntato su un progetto giovane e di prospettiva. E ai tifosi sta chiedendo tanta pazienza. Abbastanza semplice indicare in Federico Chiesa il giocatore più “intrigante” della rosa. Le sue doti tecniche sono superiori alla media. E forse per questo è già entrato nei radar di tante squadre di serie A. E penso anche la Juventus...
Comentários