top of page

Corvino sfoglia la margherita...

  • Daniele Nordio
  • 6 dic 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina domenica giocherà contro il Sassuolo una sfida delicatissima: non portare a casa i 3 punti, al momento sia per la qualità degli avversari che per il momento viola, cosa per nulla semplice vorrebbe dire certificare uno stato di crisi in casa gligliata.

I uomini di Pioli arrivano da 7 partite in cui hanno racimolato 5 punti, frutto di cinque pareggi e sconfitte. Un rendimento assolutamente deficitario per quelle che dovrebbero essere le ambizioni viola. Lasciamo stare per un momento le dichiarazioni di Andrea Della Valle dove la società dove ambire al settimo posto, ma gli stessi giocatori hanno più volte dichiarato che l'obiettivo è entrare in Europa, riprende ciò che il Tas ha tolto questa estate.

La classifica corta aiuta i viola, nessuno per ora sta correndo, tre/quattro punti più in altro rispetto la posizione viola si è in piena zona Europa League, un paio di vittorie consecutive permetterebbe a Pioli di rimettersi in corsa. Il problema è che se non si segna, come accade a Simeone&company non si vince. L'apatia da gol sta diventando un fattore decisivo più che mai in questo momento di campionato.

Tra meno di un mese si apre una finestra di mercato e Pioli pare abbia chiesto nuove soluzioni in attacco a Corvino. Come sempre si dovrà lavorare di molta fantasia e creatività...

Ecco allora tornare i tormentoni del calciomercato. Sansone già accostato fortemente in estate, lascerebbe volentieri la Spagna per tornare in Italia, ma probabilmente sarebbe una soluzione se anche in questo mese di dicembre Pjaca continuasse ad essere un oggetto misterioso, o se Sottil, destinato ad andare a giocare in B in prestito, o Eysseric uscissero dal libro paga della Viola.

Le ultime voci parlano di un forte interessamento per Muriel, l'avventura al Siviglia pare finita e vuole tornare in Italia, pare abbia già espresso parere favorevole verso i viola che tornare a Genova sponda blucerchiata.

Altri nomi da tenere sotto osservazione sono due giovani giocatori polacchi: sono Kownacki della Samp e Stepinski del Chievo, entrambi potrebbero essere oggetto di scambio di prestito con Thereau e Vlahovic.

L'ultimo nome che ormai ritorna ogni sessione di mercato è quello di Balotelli più volte accostato alla maglia viola e ora vicino a tornare in Italia: anche i bookmakers danno favorita come destinazione la maglia gigliata al pari di quella del Napoli. Tutto nasce dall’ennesima balottellata, nell’ultimo turno di campionato con il suo Nizza, sostituito a un quarto d’ora dalla fine sulllo 0-0 è stato protagonista di una scenata polemica contro il suo allenatore Vieira. Pare maturo il tempo per SuperMario di tornare in Italia, anche se l’ingaggio è fuori portata dei parametri viola. Di certo c’è la stima reciproca con Corvino che lo segue intensamente dai tempi della Primavera: fu ad un passo dalla Viola, quasi tutti gli accordi, prima di passare all’Inter. D capire se per la Fiorentina può essere il giocatore giusto in un momento che pare d’emergenza, un ragazzo comunque da far rialzare… Gennaio è vicino, tra poco la sentenza.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page