top of page

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni

  • Daniele Nordio
  • 14 dic 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina prosegue la preparazione al Centro Sportivo Astori per la delicata sfida di domenica ore 15 contro i lanciatissimi "cugini" dell'Empoli.

Mister Pioli è alle prese con diversi problemi di formazione, dove il tecnico non ha mai voluto fare modifiche alla formazione tipo ci ha pensato il giudice sportivo. Sono ben tre gli squalificati di casa viola: Milenkovic, Veretout e Edimilson.

In porta ci sarà Lafont, il portiere francese sta alternado buoni interventi con altri sicuramente migliorabili, ma per il momento la fiducia dello staff tecnico è inossidabile.

In difesa, sulla fascia destra ci sarà la conferma di Laurini, mentre al centro, scontata la squalifica ci sarà il rientro di Hugo accanto a Pezzella. Sulla fascia sinista agirà Biraghi, anche le ultime prestazioni non sono state scintillanti.

Il centrocampo è il reparto dove Pioli dovrà fare la conta: Dabo, dopo l'assenza di Sassuolo, pare recuperato almeno per la panchina. Rimangono Benassi e il deludente Gerson, che dovrebbero agire ai lati del danese Norgaard: per lui è pronta la prima maglia da titolare della stagione, tanti occhi curiosi su di lui.

In avanti Chiesa, nonostante il fastidioso indolizimento inguinale, sarà titolare al fianco di Simeone. A completare il terzetto con ogni probabilità ci sarà il "salvatore" del Mapei Stadium Mirallas: il belga è pronto a superare nelle preferenze di Pioli il deludentissimo Pjaca. Eysseric che poteva giocarsi la maglia da titolare, con le dichiarazioni fatte in settimana in cui si è detto deluso perché sperava di giocare di più e disposto a tornare al Nizza per tornare protagonista. Dichiarazioni che forse hanno chiuso la sua stagione nel capoluogo toscano.

Fiorentina: Lafon, Laurini, Pezzella, Hugo, Biraghi, Norgaard, Gerson, Benassi, Chiesa, Simeone, Mirallas.

L' Empoli di Iachini si presenta con il 3-5-2: Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traore, Antonelli; Caputo, La Gumina.

Questo derby al Franchi è stato giocato 10 volte, con 4 vittorie viola, 4 pareggi e 2 vittorie empolesi. La Fiorentina non batte in casa la società del presidente Corsi dalla partita inaugurale dell’agosto del 2007: fu un 3 a 1 con reti di Mutu, Pazzini e Montolivo. Saudati per l’Empoli segnò la rete della bandiera nel recupero. Da lì, si sono giocate altre tre sfide al Franchi con l’Empoli che ha ottenuto due pareggi e una vittoria, l’ultima dell’aprile 2017 che tuttavia non riuscì a salvare gli azzurri dalla discesa in B.

La Fiorentina non vince da otto partite in Serie A (6N, 2P): era da maggio 2002 non inanellava una striscia così lunga senza vittorie in una singola stagione.

La Fiorentina non vince da otto partite in Serie A (6N, 2P): era da maggio 2002 non inanellava una striscia così lunga senza vittorie in una singola stagione - in quel caso arrivarò a quota nove


コメント


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page