top of page

Un gol di Chiesa per un Natale viola!

  • Daniele Nordio
  • 22 dic 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina batte il MIlan e torna alla vittoria dopo diversi mesi. Un bel regalo di Natale per i tifosi viola, questi 3 punti rendono la classifica di Pioli e i suoi ragazzi sicuramente più intrigante.

Diciamolo, la vittoria è più larga di quanto oggi la Fiorentina meritasse, oggi è stata cinica: il gol è arrivato sull'unico tiro scagliato contro la porta difesa da Donnarumma. Una Fiorentina forse un po' piccolina, contro un Milan, che in questo momento è un piccolissimo diavolo: troppi infortuni e un Higuain chiaramente fuori forma.

Allora diciamo bravo a Chiesa, che sul finire di una partita giocata in maniera pessima, nessun guizzo, nessun buon passaggio, estrae dal cilindro un magico destro da fuori area che dà tre punti preziosissimi ai viola. Bravi i difensori che hanno tenuto alla larga da Lafont inserimenti pericolosi e bravo Alban che ha fatto un paio di ottimi interventi e ha infuso sicurezza a tutta la squadra. Tre punti che danno autostima e gioia per il Natale imminente, pronti a chiedere la conferma nel boxing day contro il Parma.

LAFONT, voto 7. Altra prova di spessore del portierino francese, sempre attento e un paio di parate niente male.

MILENKOVIC, voto 7. Castillejo se lo sognerà di notte il giovane gigante serbo, non lo salta mai.

PEZZELLA, voto 6.5. Inizio un po' in diffiocoltà su Higuain, rimedia anche un giallo. Poi prende le misure e il centravanti non tocca boccia.

VITOR HUGO, voto 7+. Il migliore dei viola, sembra un flipper: tutti gli rimbalzano contro.

CHIESA, voto 6. La sufficienza è per il gol veramente bello e decisivo. Per il resto, a nostra memoria, la peggiore prestazione del golden boy viola.

VERETOUT, voto 6.5. Oggi è abbastanza scolastico nel primo tempo, nel secondo tempo acquisisce maggiore padronanza della squadra e sale il livello.

EDIMILSON, voto 5,5. Prestazione incolore, passaggi elementari, qualche errore tecnico e molta confusione. Doveva dare di più contro una mediana in diffiocoltà.

BIRAGHI, voto 5,5. Dalla sua parte c'è Suso che troppo spesso ha tempo e spazio per tagliare i cross. In avanti la schiena degli avversari è il luogo dove troppo spesso finiscono i cross.

BENASSI, voto 6,5. A nostro parere il migliore della mediana viola-verde di oggi. Rincorre, si propone, tappa i buchi. Molto dinamico.

Dal 40'st LAURINI – S.v.

MIRALLAS, voto 6. Meno incisivo rispetto alle ultime prestazioni, ma comunque propositivo. Ha l'occasione ad inizio ripresa ma non riesce a segnare.

Dal 16'st GERSON, voto 6. Dopo il suo ingresso c'è soprattutto dadifendere il gol, ma entra bene in campo, deciso.

SIMEONE, voto 5,5. Chiuso dalle marcature ha pochi varchi e pochi palloni, diverse difficoltà tecniche nel palleggio. Non va meglio nella ripresa nella quale corre sgomita e spreca un buon contropiede prima di uscire.

Dal 42'st PJACA – S.v.


Hozzászólások


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page