Una bella Viola ferma al palo e al Var...
- Daniele Nordio
- 29 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina termina il suo girone di andata con l'ennesimo pareggio esterno. La partita è lo specchio di questa prima parte di stagione: tante occasioni, tanti punti lasciati sul campo a causa dell'inadeguatezza dei giocatori offensivi, dell'inesperienza, delle decisioni arbitrali non fortunate nei confronti dei viola.
Oggi a Marassi c'è stata un'ottima Fiorentina, ma ha dovuto scontare il girone di andata dell'imbarazzante Simeone, l'incapacità di trovare il gol da pochi passi con Edimilson e Chiesa, la sfortuna come sul tiro di Mirallas. Poi c'è l'arbitro Massa che richiamato dal Var per un tocco di mano in area di Veloso non concede il rigore ai viola. Decisione inconcepibile viste alcune decisioni in casi analoghi e se pensiamo al polpastrello di Hugo...
Il resto vede una difesa bella e forte, dove spiccano Pezzella e Milenkovic, ma anche Lafont che sta crescendo a vista d'occio.
Ora arriva la sosta, vedremo se la Società saprà dare a Pioli qualche giocatore giusto nel posto giusto: la classifica è ancora corta, questa squadra sul campo avrebbe meritato qualcosa in più, non resta che tifare che il girone di ritorno sia più proficuo.
Lafont 7 - Nel primo tempo è spettatore non pagante, nella ripresa alcuni ottimi interventi che denotano sicurezza per il portierino francese che sta crescendo molto velocemente.
Laurini 6 - Nel primo tempo la Fiorentina attacca, lui si propone ma la precisione non è il suo forte. Il Genoa però dalla sua parte non sfonda. (Dal 65' Ceccherini 6 - Entra bene in partita)
Pezzella 7 -Prandelli lo esalta e lui gli dimostra che ci vede giusto.Leader tecnico e morale di questa Fiorentina.
Milenkovic 7 - Gioca da centrale: di testa è un muro e Kouamè con lui non scappa. Nella ripresa si sposta a destra e continua a far bene.
Biraghi 5,5 - Partita incolore, bene in fase difensiva, ma in attacco non trova il cross giusto. Si fa ammonire per proteste
Nörgaard 6 - Partita diligente, tocca la palla vicino e si fa trovare.Nel primo tempo un paio di buoni recuperi sugli avversari.
Veretout 6 - Primo tempo anonimo, quasi il ruolo di mezz'ala non gli appartenesse pù. Nella ripresa cresce e offre una gran palla a Chiesa, che spedisce sul palo.
Fernandes 5,5 - Pioli lo fa giocare per la fisicità e lui la mette in campo. Peccato per l'errore davanti a Radu che poteva sbloccare la gara. (Dal 57' Benassi 5 - Entra ma non si vede).
Chiesa 6 -Partita dinamica, una spina nel fianco della difesa genoana. Mezzo punto in vena per il palo colpito a due metri da Radu.
Simeone 4 - Neanche il tempo di entrare in campo e sbaglia un gol clamoroso, ennesimo errore di un girone di andata imbarrazzante per la punta argentina. Se nel girone sarà ancora questo, l'Europa rimarrà una chimera per Pioli.
Mirallas 6 - Corre, si dà da fare, non troppo dentro l'azione però. Colpisce un palo a metà primo tempo. (Dall'82' Pjaca S.V)
Commenti