top of page

Calciomercato viola: Traorè è ufficiale. Ma c'è anche dell'altro...

  • Marco Innocenti
  • 15 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Diciamocelo subito: quella dell'arrivo di Traorè alla Fiorentina, anche se solo a giugno, non può che essere considerata una buona notizia. Il centrocampista ivoriano, classe 2000, può essere considerato a tutti gli effetti un giocatore viola. Almeno in prospettiva. Sì perché, com'era già stato annunciato, il giocatore rimarrà in prestito all'Empoli fino alla fine della stagione. Alla società del presidente Corsi andrebbe una somma intorno ai 12 milioni di euro.

Nell'ambito dell'operazione che ha già portato l'ivoriano in viola, poi, potrebbero concretizzarsene anche altre. Prima fra tutte il passaggio, in prestito, di Dusan Vlahovic agli Azzurri ma ci sarebbe spazio anche per altri due nomi, sul taccuino di Pantaleo Corvino: si tratta di Giovanni Di Lorenzo e di Ismael Bennacer.

Voci di mercato poi parlano di un crescente interessamento viola per un altro giovane Azzurro: il difensore danese Jacob Rasmussen. Pare che le due società stiano valutando l'ipotesi di un trasferimento (magari in prestito ma stavolta immediato) e che la Fiorentina avrebbe messo sul piatto, come contropartita, due nomi di peso come Dragowski e Thereau. Staremo a vedere!

Sempre sul tema dello "stare alla finestra", registriamo anche altre due indiscrezioni di mercato che sono circolate nelle ultime ore. La prima riguarda la trattativa su Pedro Obiang. Il no del presidente del West Ham al suo trasferimento potrebbe non essere ancora una chiusura totale. Secondo alcuni commentatori di mercato, infatti, resterebbe ancora una piccola possibilità anche se le ultime mosse della Fiorentina (vedi l'affare Traorè) sembrano andare in direzione ormai differente.

La seconda, decisamente più sorprendente, arriva invece dalla Turchia. Stando a quanto riportato dal giornalista Sercan Dikme della testata Beyaz TV, il Besiktas aspetta già nelle prossime ore offerte interessanti per il centrocampista classe 92, Gökhan Töre. Sul giocatore, però, ci sarebbe anche la concorrenza del Galatasaray.

Capitolo uscite. I fronti più caldi, in queste ore, sono quelli che potrebbero riportare in Francia Eysseric e Dabo. Sul primo continua forte la pressione i Saint-Etienne, Nizza e Monaco ma Corvino sembra restare in attesa dell'offerta più convincente, sebbene l'intenzione sia quella di liberare il giocatore fin da questa finestra di mercato. Su Dabo invece a farsi avanti con maggior forza sembra sia stata proprio la squadra del Principato e che le trattative siano ben avviate per un prestito secco con riscatto a giugno.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page