Casa Sampdoria: una pedina importante in forte dubbio per domenica
- Marco Innocenti
- 16 gen 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Primo allenamento ieri per la Sampdoria in vista della sfida di domenica al "Franchi" contro la Fiorentina. Marco Giampaolo però non ha potuto schierare in campo il centrocampista Karol Linetty, infortunatosi nel primo tempo della partita di Coppa Italia contro il Milan.
Attraverso il proprio ufficio stampa, la società blucerchiata ha fatto sapere che il polacco avrebbe riportato "un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra". Per questo, ieri, non si è allenato con i propri compagni e il suo impiego domenica contro la Fiorentina è in forte dubbio.
Si sono invece regolarmente allenati con la squadra sia Bartosz Bereszynski che Manolo Gabbiadini, ultimo colpo di mercato di casa Samp.
A tenere agitate le acque in casa Samp, però, sono ancora le improvvide dichiarazioni del presidente Ferrero dopo la gara di Coppa Italia giocata a San Siro, quando il numero uno blucerchiato ha usato la frase "questa c...zo di città" riferendosi proprio alla città di Genova. Le reazioni di buona parte della tifoseria doriana sono state immediate e sdegnate, tanto che il presidente ha dovuto affrettarsi a chiedere scusa alla città e ai suoi tifosi. In questo senso, almeno, il clima sembra essersi un po' rasserenato anche se, proprio dopo il match di Coppa Italia, i gruppi organizzati della Gradinata Sud, il cuore pulsante del tifo blucerchiato, hanno distribuito un volantino nel quale stigmatizzavano le recenti vicende giudiziarie che hanno visto Massimo Ferrero al centro dell'attenzione della magistratura, con sequestri e indagini ancora in corso. Insomma, i rapporti fra città a presidenza (anche a Genova!) non possono certo definirsi idilliaci...
コメント