Moena 2019: a febbraio le date del ritiro. Migliorie in vista per campo e Viola Village
- Marco Innocenti
- 16 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Quello che la Fiorentina si appresta ad organizzare sarà il suo ottavo ritiro consecutivo a Moena. Durante le feste, c'è già stato un primo incontro organizzativo fra il vicepresidente viola Gino Salica e Andrea Weiss, direttore dell'APT ma, nel mese di febbraio, ci sarà certamente un nuovo summit, nel quale verranno prese le prime decisioni.
Si dovrà partire certamente dalla definizione delle date del ritiro che, indipendentemente da un'eventuale piazzamento europeo, rappresentano il vero punto di partenza per tutta la macchina organizzativa, sia a Firenze che a Moena. Il quartier generale della spedizione viola sarà anche per la prossima estate l'hotel "Dolce Casa", dove la squadra ha alloggiato anche lo scorso anno, mentre sul fronte delle strutture sportive potrebbero esserci dei decisi passi in avanti verso la realizzazione di un secondo campo regolamentare, con l'ampliamento del campo sussidiario già presente all'interno del Centro Sportivo "Benatti".
Secondo le informazioni in nostro possesso, il Comune di Moena starebbe già discutendo i dettagli della cessione dei terreni limitrofi con i proprietari, per procedere all'acquisto senza dover avviare le procedure di esproprio. Se tutto procederà secondo i piani, il secondo campo potrebbe essere disponibile già dall'estate 2020, anno in cui la Fiorentina salirà a Moena per l'ultima volta, a meno di un ulteriore prolungamento del contratto fra la società viola e la "Perla delle Dolomiti".
Al centro delle riunioni programmatiche dovrebbe finire anche il potenziamento del Viola Village. Nelle intenzioni degli organizzatori, infatti, ci sarebbe la volontà di portare in ritiro artisti di chiara fede viola, così da mettere in cartellone serate dedicate ai tifosi, magari con la partecipazione anche di elementi della squadra e dello staff. Come ogni anno, poi, nei prossimi mesi le principali autorità della Val di Fassa saranno ospiti al "Franchi" per confermare la felice partnership fra Moena e la Fiorentina.
Comments