top of page

Domenica arriva la Samp: le probabili formazioni

  • Daniele Nordio
  • 17 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Il mercato in casa Fiorentina è vivo, è in fermento, ma domenica al Franchi alle ore 15, partita tramessa da Sky, arriva la Sampdoria di Giampaolo e dell'ex Saponara.

Una partita importante, decisiva anche per l'autostima dei ragazzi di Pioli, che se vogliono, come dichiarato in più occasioni, raggiungere un piazzamento europero, devono assolutamente vincere.

I violi arrivano sicuramente con il morale buono, la vittoria e il relativo passaggio del turno in Coppa Italia in casa del Torino è stato un segnale importante. La Samp, invece, è uscita sconfitta ai tempi supplementari dalla sfida interna contro il Milan.

Bisongna, però, diffidare da Giampaolo e dall'eterno Quagliarella: l'allenatore nativo di Bellinzona è uno che ha sempre messo in difficoltà la Fiorentina con le proprie squadre, prima con l'Empoli e ora con i doriani. Quagliarella, castigatore con tutte le maglie con cui ha giocato della Fiorentina, arriva da 9 partite in cui ha segnato di seguito: sarà compito della difesa viola di salvare il record di Batistuta del 1994 quando andò in rete per 11 partite consecutive.

Grossi dubbi in casa viola non dovrebbero esserci per la formazione da parte di Pioli, tutti i giocatori sono a disposizione, c'è stata una settimana di recupero dalla vittoria contro il Torino. Solo l'attacco può essere fonte di pensieri per il mister: se giocare con Muriel o Siimeone, o se provare entrambi. Probabile che sia il Cholito a partire dal primo minuto, stavolta. Fatto sta che due maglie saranno a disposizione per tre: Mirallas, Simeone e Mirallas.

Per il resto: Lafont in porta, Milenkovic e Biraghi sulle fascie, con Pezzella e Hugo centrali. A centrocampo Veretout, visto le ultime partite, è probabile giochi mezz'ala sinistra, mentre a destra ci sarà Benassi. Il ruolo di equilibratore sarà tenuto ancora una volta da Edimilson, anche se Norgaard spinge...

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella.

Fiorentina e Sampdoria si sono incontrate in totale 130 volte: 46 vittorie della Viola, 48 pareggi e 36 trionfi blucerchiati. Per quanto riguarda solo le partite giocate a Firenze, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 34 successi a 9. L’ultima gara al Franchi risale alla scorsa stagione e, mentre a vincere in Coppa Italia è stata proprio la Fiorentina, l’ultima sfida in campionato è andata agli ospiti: la Sampdoria ha avuto la meglio per 1-2 grazie alle reti di Caprari e Quagliarella.


Комментарии


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page