top of page

Calciomercato: Terracciano, primo allenamento in viola. E su Gagliardini...

  • Marco Innocenti
  • 23 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Partiamo da quelle che ormai sono notizie certe: perfezionato ormai lo scambio fra Fiorentina ed Empoli per Terracciano e Dragowski, il 28enne portiere neo-arrivato in viola ha sostenuto ieri le rituali visite mediche e, dopo aver scelto il numero 23, oggi dovrebbe già essere in campo per sostenere il suo primo allenamento agli ordini di Stefano Pioli, per poi essere a disposizione per la gara di domenica contro il Chievo.

Dragowski invece, subito prima di firmare il passaggio in prestito all'Empoli, avrebbe prolungato il proprio contratto con la Fiorentina di un anno, fino cioé al 2022. Segno quindi che la società viola crede in lui e nelle sue potenzialità e che l'operazione è solo volta a dargli la possibilità di giocare con continuità e giocarsi le proprie carte.

Sempre sull'asse Empoli-Firenze, poi, si sta evolvendo anche la situazione legata al difensore danese classe 97 Rasmussen. I contatti fra i due club vanno avanti ormai da diversi giorni e il calciatore sembra destinato a vestirsi di viola, se non già a gennaio, almeno a giugno.

Situazione che invece sembra complicarsi un po' quella legata a Roberto Gagliardini. L'interesse della Fiorentina c'è, così come quello del giocatore, ma da parte del'Inter si tende a prendere tempo. I nerazzurri, a suo tempo, versarono nelle casse dell'Atalanta qualcosa come 20 milioni di euro per accaparrarsi il giocatore, più altri due milioni per il prestito iniziale. Proprio per questo, adesso, vorrebbero monetizzare la massimo e tenderebbero ad escludere la formula del prestito, che al momento è l'unica via percorribile per la Fiorentina per arrivare al centrocampista. L'Inter avrebbe provato a piazzare nell'affare un'opzione su Federico Chiesa, subito rispedita al mittente dalla dirigenza viola ma la sensazione è che Gagliardini sia davvero sul punto di lasciare Milano, già in questa sessione di mercato.

Passando invece agli affari (se così vogliamo definirli...) in uscita, le due situazioni da tenere d'occhio da qui alla fine del mercato sono quelle di Cyril Thereau e Valentin Eysseric. Il primo, dopo essere stato accostato con insistenza ad Empoli e Cagliari, sembra abbia trovato un'altra pretendente: si tratterebbe del Bologna, ma sembra che il suo trasferimento, quale che possa essere la destinazione finale, potrebbe concretizzarsi proprio negli ultimi giorni del mercato che - lo ricordiamo - chiuderà i battenti alle ore 20 del prossimo 31 gennaio. Situazione in tutto simile anche per Eysseric. Dalla Francia continuano a palesarsi (soprattutto sulla stampa, a onor del vero) possibili pretendenti ma, fino ad ora, nessuna offerta concreta è stata recapitata alla Fiorentina.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page