top of page

La Fiorentina... VAR con Chiesa!

  • Daniele Nordio
  • 27 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina con un cuore grande così vince in casa del Chievo. Una partita pazza che la Fiorentina ha vinto e perso... e alla fine rivinto tante volte nei novanta minuti e oltre.

Il Chievo ha messo in campo grinta e sudore e la Viola ha sofferto per tutta la gara, difendendosi con le buone e con le cattive, ma che ancora una volta in dieci non si è mai arresa. Una vittoria importantissima che tiene la Fiorentina in corsa per le zone nobili. Una vittoria sofferta, dove nel primo tempo il vantaggio è stato mantenuto anche grazie al Var dove, siamo sinceri, un po' il Chievo lo ha penalizzato. Una vittoria che è giunta quando la squadra è rimasta in dieci ed era 2-2; in svantaggio numerico uno stratosferico Chiesa ha segnato due reti e colpito una traversa. Un gennaio prolifico per il ragazzo viola, che dopo la doppietta nel finale a Torino in Coppa Italia, si è ripetuto al Bentegodi. Un Chiesa, tifando per una rinascita del Cholito che pur ha dato segni di miglioramento, pare aver trovato in Muriel un compagno d'attacco straordinario. Oggi la difesa è stato il punto dolente, contro la fisicità del Chievo si è fatta sentire troppo l'assenza dell'ultimo minuto di Milenkovic.

LAFONT, voto 6,5. Alla fine il portierino francese salva il risultato parando il rigore e il voto è tutto qui. Deve ringraziare Chiffi che nelle statistiche stagionali gli evita la papera ad inizio partita. Qualche indecisione sparsa qua e là.

LAURINI, voto 5,5. Chiamato in causa per rilevare Milenkovic, soffre sulla fascia e la fisicità dei giocatori del Chievo. Lascia per crampi. Dal 27'st CECCHERINI, voto 6. Entra a spazzare tutto.

PEZZELLA, voto 5. Partita di grande difficoltà per il capitano. Sovrastato da Stepinski e da Djordjevic nei due gol di testa gialloblu.

VITOR HUGO, voto 5,5. Meno responsabile rispetto al Capitano, ma una giornata sottotono; è complice nell'errore di Lafont ad inizio partita.

HANCKO, voto 6. Prima gara da titolare non semplice, oggi il Chievo è indemoniato. Offre l'assist del vantaggio viola.

BENASSI, voto 6. L'arbitro, fiscale, lo ammonisce dopo pochi minuti. Pare chiudere la gara col settimo sigillo stagionale. Non sarà così: dalla sua "parata" inevitabile e espulsione conseguente nasce un'altra partita.

NORGAARD, voto 4,5. Lento, compassato, anoniimo. Pioli lo lascia negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Dal 1'st GERSON, voto 6,5. Un tempo più che dignitoso per il criticato brasilano, un recupero fondamentale e l'assist per il quarto gol, riabilitano il rigore causato.

VERETOUT, voto 6. Non una partita memorabile, esce alla distanza. Gioca meglio nel secondo tempo, quando in dieci bisogna difendere con lucidità.

CHIESA, voto 8. Fortissimamente Chiesa, quando la Fiorentina resta in 10 corre per due e ne segna due, oltre una traversa clamorosa. Top player!

SIMEONE, voto 6. Offre il pallone a Benassi, che poi farà un gran gol. Poi si muove sul fronte d'attacco con lucidità. In rialzo. Dal 15'st DABO, voto 6. Anche stavolta entra bene in partita, offre a Chiesa la palla del terzo gol.

MURIEL, voto 7. Il colombiano dal passo felpato è un pericolo costante per il Chievo. Dopo quattro minuti va in gol da vicino. Poi in contropiede prova il cucchiaio ma è sfortunato davanti a Sorrentino; ancor di più quando nel finale prende il palo. Dopo l'esordio, novanta minuti di gran levatura.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page